Autore: Redazione
28/04/2020

Credem sceglie DAN come nuovo partner media e va on air e online con BAM per il suo impegno nell’emergenza

L’istituto reggiano ha individuato in Vizeum e Simply Agency i referenti per il planning, annuncia le sue iniziative e lancia un messaggio di positività

Credem sceglie DAN come nuovo partner media e va on air e online con BAM per il suo impegno nell’emergenza

Credem è on air su stampa e online con un video a sostegno della lotta al Coronavirus. Gli annunci stampa promuovono una raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile nell’acquisto di ventilatori, respiratori polmonari e attrezzature per l’allestimento di sale per la terapia intensiva su tutto il territorio nazionale. In un momento in cui dobbiamo stare lontani, la cosa più importante è sentirci gli uni a fianco agli altri. Ed è per essere a fianco a tutti coloro che ogni giorno si trovano in prima linea, che l’Istituto raddoppierà ogni somma donata dai propri clienti fino a un milione di euro. “Il valore della responsabilità guida da sempre tutte le scelte della nostra azienda - dichiara Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente di Credem -. In questo momento essere responsabili significa fare la nostra parte per aiutare il Paese, e la comunità di cui facciamo parte, a superare la crisi più difficile del dopoguerra. Lo facciamo ogni giorno garantendo la continuità del servizio e salvaguardando la salute dei nostri clienti e delle nostre persone”. Il D.G. Nazzareno Gregori aggiunge: “Con questa raccolta desideriamo sostenere la lotta al Coronavirus, andando oltre le nostre attività tipicamente bancarie e stando al fianco di chi ha bisogno attraverso un supporto concreto alla Protezione Civile, consapevoli della dedizione e dell’enorme sacrificio messo in campo ogni giorno da tutte le persone in prima linea. Siamo certi che solo insieme potremo superare questa fase e ci impegneremo con tutte le forze per continuare a promuovere iniziative e azioni a supporto della clientela e delle persone del Gruppo”.

[vimeo id=410550937]

“Uniti ce la faremo”

BAM ha inoltre realizzato un video – già visibile online - che ci mostra come il modo migliore di stare a casa sia di vivere questa situazione nella maniera più ottimista possibile. Una comunicazione empatica, che suggerisce di affrontare questo momento con positività: la vicinanza di Credem ai suoi clienti si percepisce tra le righe, in maniera discreta, anche in questo momento difficile. Come dice la voce fuori campo: "Uniti, ce la faremo”. La pianificazione media è stata sviluppata da Vizeum per la parte off line e Simple Agency per quella digital. Con le due citate sigle di cui sono M.D. rispettivamente Daniela Accinasio e Leonardo Casini, Dentsu Aegis Network è subentrato quindi a Initiative nella gestione del budget media dell’Istituto reggiano.