"Creative Shop” di Taboola compie quattro anni
Nel 2024 registrati +88% nei tassi di conversione e +43% di campagne adv che usano questo programma
Taboola, piattaforma leader mondiale nell’offerta di raccomandazioni per l’open web, annuncia un importante traguardo relativamente all’uso di Creative Shop, il primo programma globale che aiuta gli inserzionisti a lanciare e ottimizzare le campagne pubblicitarie all’interno del network di editori di riferimento. Sono, infatti, più di 800 tra top brand e agenzie di tutto il mondo ad aver scelto Taboola Creative Shop per aumentare l'impatto delle loro campagne e raggiungere i propri obiettivi pubblicitari. Un importante risultato che trova riscontro anche nel successo riscosso dal workshop dal titolo “How Gen AI Can Help Boost Your Ad Attention? Creative & AI Insights”, tenuto da Chiara Ranno, AD Sales Director di Taboola Italia, durante la recente prima edizione di Intersections, l’evento nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival. Il momento di incontro ha rappresentato l’occasione per presentare proprio le best practice di Creative Shop e discutere di come l’AI generativa può rivoluzionare le performance sull’open web potenziando le creatività e massimizzando l'engagement dell’utente. Nel 2024 gli inserzionisti che hanno utilizzato Creative Shop hanno registrato un aumento dell'88% nei tassi di conversione. Inoltre, il numero di campagne pubblicitarie che hanno beneficiato di questo programma è aumentato del 43% dal primo al secondo trimestre di quest’anno. Creative Shop sfrutta i dati provenienti da centinaia di migliaia di campagne pubblicitarie di successo condotte all’interno della vasta rete di editori premium di Taboola, così come quelli che derivano da migliaia di test A/B in corso. Combinando questo enorme dataset con il lavoro di un team composto da data analysts, content strategists, copywriters, graphic designer e video editor, riesce a fornire ai brand le strategie e gli asset necessari per migliorare significativamente i risultati in termini di obiettivi pubblicitari. Creative Shop continua a offrire supporto a clienti del calibro di Bombas, SciPlay, eToro e ERGO per aiutarli a migliorare le loro performance creative. Quest'anno tra i nuovi clienti che si sono affidati a Taboola Creative Shop ci sono Enpal, NerdWallet ed EarPros. “Stiamo continuando a mettere a disposizione degli inserzionisti la tecnologia e i team di lavoro di cui hanno bisogno per raggiungere il successo: tool per raggiungere un vasto pubblico, insights su ciò che funziona meglio sulla base dell’analisi di centinaia di migliaia di campagne adv di successo su Taboola, professionisti esperti capaci adattarsi alle esigenze del business del cliente di turno," ha dichiarato Adam Singolda, CEO & Founder di Taboola. "La crescita e i risultati dimostrano che gli inserzionisti apprezzano Creative Shop per la sua capacità di aiutarli a raggiungere tutti i loro obiettivi, in termini di performance così come di brand awareness."
Sempre nuovi insight
“Taboola Creative Shop è stato fondamentale per la nostra strategia di native ads, fornendo raccomandazioni chiare e concrete sia per i nostri asset creativi che per le landing page. L’innovazione continua e i preziosi insight ci assicurano una strategia all'avanguardia, proteggendo i nostri brand values e fornendo la migliore esperienza per i nostri consumatori", ha dichiarato il team di NerdWallet. "In qualità di Head of Growth Marketing presso Enpal, sono costantemente impressionata da Creative Shop di Taboola. Pur avendo una conoscenza approfondita delle nostre campagne, grazie a questo programma scopro continuamente nuovi insight che non avevo considerato in precedenza, garantendo che i nostri sforzi creativi rimangano innovativi. Il nostro recente workshop ne è stato un esempio perfetto, ricco di momenti di illuminazione che hanno ispirato il nostro team rendendolo desideroso di testare nuove idee", ha dichiarato Alina Bart, Head of Growth Marketing presso Enpal. "EarPros (Amplifon Group) ha tratto grandi benefici dall’uso di Taboola Creative Shop. Grazie ad un'analisi approfondita condotta con il team di riferimento, che ha studiato le nostre campagne e i nostri asset, fornendo titoli e immagini pronte all'uso in linea con le best practice del settore, il nostro costo per lead negli US è diminuito del 59%, andando addirittura oltre l'obiettivo prefissato. Questo ci ha permesso di sbloccare un budget aggiuntivo e di aumentare i volumi. Attualmente stiamo lavorando con Creative Shop anche in altri paesi per migliorare ulteriormente le nostre performance", ha dichiarato il team di EarPros.