Autore: Redazione
18/01/2023

The Cover chiude il 2022 con 2 milioni di fatturato, pari al +80% con gare vinte, tra le altre, per Jaguar Land Rover e Abbvie

L’agenzia romana di cui è CEO & Founder Raffaele Dipierdomenico aspira ad affermarsi nel 2023 nel settore digital e degli eventi

The Cover chiude il 2022 con 2 milioni di fatturato, pari al +80% con gare vinte, tra le altre, per Jaguar Land Rover e Abbvie

The Cover nasce nel 2018 da un’idea di Raffaele Dipierdomenico (CEO dell’agenzia e con precedenti esperienze come responsabile commerciale di HDRA’) che ha voluto cogliere, in un mercato saturo, la propria filosofia di comunicazione fondata su un modello di agenzia più smart, veloce e flessibile. «Il nostro obiettivo è quello di dare un reale valore aggiunto ai nostri clienti andando a fornire un servizio rapido ma allo stesso tempo competitivo e di qualità, cercando di ragionare come se fossimo noi stessi il clienti e non i fornitori» spiega a DailyMedia.

Il team e i servizi

Ad oggi, infatti, l’agenzia conta una crescita del team composto da sedici professionisti in ambito Digital, Organizzazione Eventi, Creativita’, Social Media Management, Website Development, SEO analysis e Copywriting. Una forte attenzione alla creazione di strategie mirate ad attirare l’attenzione dei consumatori, traducendo le loro esigenze in soluzioni vincenti, e una specializzazione nella creazione di eventi B2B e comunicazione interna. Nel cuore di Testaccio a Roma, The Cover è un vero e proprio hub creativo nel quale anche i giovani trovano spazio per crescere sviluppando idee, plasmando progetti e realizzando eventi. Questo mix di competenze ha permesso all’agenzia di maturare, chiudendo l’anno a quota 2 milioni di euro, con una crescita esponenziale dell’80% sul fatturato del 2021.


I progetti

Sono in crescita anche i brand e le aziende che hanno deciso di affidarsi a The Cover, che riesce a destreggiarsi con competenze strategiche e creative in diversi ambiti, passando dal settore farmaceutico (Alfasigma, Servier, Abbvie, Abbott, Agave, Neopharmed Gentili), all’automotive (BMW Retail, Porsche Roma, Leasys, Jaguar LandRover), alle catene come Don Nino e Deichmann, al settore energetico (Acea) come anche al mondo Beauty (Skinlabo) e Design (Luxy). Il progetto di The Cover punta a diventare sempre più ambizioso, portando il proprio business a essere performante in ogni attività di marketing online e off line con il supporto costante delle divisioni strategiche e creative in sintonia tra loro. Una sinergia perfetta per dare vita a progetti di comunicazione integrata al fine di far crescere l’agenzia investendo sulle proprie risorse e raggiungere risultati efficaci per i propri clienti.