Autore: Redazione
17/11/2017

Costa Extra approda in Cina con la firma di Logotel

La piattaforma di servizi dedicata al canale Trade di Costa Crociere è attiva nel Paese asiatico da luglio

Costa Extra approda  in Cina con la firma di Logotel

Dopo otto mesi di lavoro, Costa extra, la piattaforma di servizi dedicata al canale Trade di Costa Crociere - una realtà ormai consolidata sui mercati italiano, francese e spagnolo - è adesso online anche in Cina. Dallo scorso luglio Costaextra.cn è la piattaforma mobile-first che costituisce un nuovo punto di riferimento per tutte le attività di sviluppo commerciale di Costa Crociere sul mercato cinese. Focus: agenzie e agenti di viaggio Nato in Italia nel 2013, grazie a un team multidisciplinare composto da service designer, esperti di formazione ed elearning, community manager, digital designer, web developer, data analyst, Costa extra ha l’obiettivo di mantenere e sviluppare un contatto costante e di valore con le agenzie di viaggi e con i singoli agenti di viaggi, fornendo loro servizi, contenuti, strumenti utili ed esclusivi attraverso l’attivazione di un canale stabile e veloce di ascolto, scambio e formazione su temi di marketing e di digital, comunicazione, problem solving, monitoring e animazione di vendita. Il ruolo di Logotel A dare forma al Business Portal e a gestirne il flusso quotidiano dei contenuti è la service design company Logotel, che cinque anni fa ha affiancato e supportato il Sales & Marketing Department di Costa Crociere anche nella co-progettazione di questo percorso di rinnovamento e di rafforzamento della relazione con le agenzie di viaggi. I due team hanno progettato fianco a fianco un ambiente digitale che rendesse unica e quindi altamente differenziale la capacità di Costa Crociere di “fare sistema” con la rete distributiva, per accompagnare “tutti” verso scenari competitivi e di sviluppo sempre più innovativi. Ancora oggi il prodotto crociera rappresenta per le agenzie un comparto in grande crescita e con grandi potenzialità di sviluppo.