Costa Extra approda in Cina con la firma di Logotel
La piattaforma di servizi dedicata al canale Trade di Costa Crociere è attiva nel Paese asiatico da luglio
Dopo otto mesi di lavoro, Costa extra, la piattaforma di servizi dedicata al canale Trade di Costa Crociere - una realtà ormai consolidata sui mercati italiano, francese e spagnolo - è adesso online anche in Cina. Dallo scorso luglio Costaextra.cn è la piattaforma mobile-first che costituisce un nuovo punto di riferimento per tutte le attività di sviluppo commerciale di Costa Crociere sul mercato cinese.
Focus: agenzie e agenti di viaggio
Nato in Italia nel 2013, grazie a un team multidisciplinare composto da service designer, esperti di formazione ed elearning, community manager, digital designer, web developer, data analyst, Costa extra ha l’obiettivo di mantenere e sviluppare un contatto costante e di valore con le agenzie di viaggi e con i singoli agenti di viaggi, fornendo loro servizi, contenuti, strumenti utili ed esclusivi attraverso l’attivazione di un canale stabile e veloce di ascolto, scambio e formazione su temi di marketing e di digital, comunicazione, problem solving, monitoring e animazione di vendita.
Il ruolo di Logotel
A dare forma al Business Portal e a gestirne il flusso quotidiano dei contenuti è la service design company Logotel, che cinque anni fa ha affiancato e supportato il Sales & Marketing Department di Costa Crociere anche nella co-progettazione di questo percorso di rinnovamento e di rafforzamento della relazione con le agenzie di viaggi. I due team hanno progettato fianco a fianco un ambiente digitale che rendesse unica e quindi altamente differenziale la capacità di Costa Crociere di “fare sistema” con la rete distributiva, per accompagnare “tutti” verso scenari competitivi e di sviluppo sempre più innovativi. Ancora oggi il prodotto crociera rappresenta per le agenzie un comparto in grande crescita e con grandi potenzialità di sviluppo.