Autore: Redazione
04/12/2017

Il nuovo corso di comunicazione di Molinari si arricchisce di un nuovo capitolo

La creative community KleinRusso si cimenta nell’ideazione di una nuova confezione, che esalta il potenziale da regalo del brand

Il nuovo corso di comunicazione di Molinari si arricchisce di un nuovo capitolo

Il nuovo corso di comunicazione di Molinari si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo aver lanciato il nuovo posizionamento e supportato il consumo mixato e ghiacciato del prodotto che si affianca a quello più tradizionale, il brand torna in comunicazione a sostegno del consumo in socialità. In quest’ottica, il periodo natalizio rappresenta un momento strategico. Tradizionalmente, infatti, le feste coincidono con una dilatazione del tempo dedicato ai pasti, riducendo, di fatto, la distanza tra il pranzo e l’aperitivo, tra la cena e il dopo cena. Un’abitudine che prefigura il consumo contemporaneo del prodotto in modalità differenti. A tal proposito, la creative community KleinRusso si cimenta nell’ideazione di una nuova confezione, che esalta il potenziale da regalo della Molinari. Il packaging, in edizione limitata, impreziosisce il prodotto e lo suggerisce come pensiero perfetto da portare a casa di amici e parenti durante le feste. Protagonista sui social Un concept-pack che, con un look pop e aggregante arricchito da frasi sul tema, sarà protagonista anche sui social. L’edizione limitata sarà disponibile nella grande distribuzione organizzata e, esclusivamente su Milano, acquistabile su Amazon Prime Now. Il nuovo soggetto tv, da 10 secondi, vede ancora i gatti come protagonisti indiscussi, ma questa volta li inserisce nel contesto Natale, scegliendo l’orario del post cenone, tipico momento in cui fare due chiacchiere davanti a una Molinari. “La Molinari, con un pack in edizione limitata, vuole essere un regalo da condividere con parenti e amici durante le feste natalizie” dice Anna Ballirano, responsabile Marketing e Comunicazione di Molinari. “Il Natale è tradizionalmente un evento sociale di massa che nonostante non abbia un momento clou televisivo - aggiunge Sandro Volpe, Strategic Planner di KleinRusso – ha, in realtà, un grande impatto nelle conversazioni digitali”. La campagna, on air da inizio dicembre, è pianificata da Havas Media sui principali canali digitali e satellitari, sul web e sui social. I credits dell’operazione Cliente: Molinari; Responsabile Marketing: Anna Ballirano; Agenzia: KleinRusso; - Ceo: Fabrizio Russo; Direttore Creativo: Antonio Fatini; Art Director: Simone Macciocchi Salerni; Copywriter: Eleonora Sofi; Strategic Planner: Sandro Volpe; Client Service Director: Manuela Bartelli Account Manager: Alessandra Calapà; Producer: Alexia Gamba; Regia: Paolo Caimi; Executive Producer: Emiliano Cerfeda; Produzione: Frame by Frame.