Autore: Redazione
26/07/2019

Coop: a fine settembre la prima campagna nazionale di Havas Milan. Si intitolerà “Una buona spesa può cambiare il mondo”

La produzione dello spot, in corso in questi giorni in varie location toscane a cura di The Family per la regia di Vincent Lobelle, permette di svelare i primi contenuti del nuovo concept creativo dell’insegna di cui sono Presidente Marco Pedroni e A.D. Maura Latini

Coop: a fine settembre la prima campagna nazionale di Havas Milan. Si intitolerà “Una buona spesa può cambiare il mondo”

Maura Latini

“Due droni, 5 camion, 200 persone tra creativi, regia, comparse, attrezzisti e personale Coop – si legge in una nota di ieri dell’insegna -. Il sole è sorto da pochi minuti e la laguna di Orbetello riflette placida le prime luci dell’alba. Il fermento nel parcheggio del supermercato di Via Lungo Lago dei Pescatori però è già intenso. Si girano qui le prime scene di quello che sarà il nuovo spot nazionale di Coop e la fibrillazione è comprensibile. L’agenzia Havas Milan e la casa di produzione The Family sono arrivate in Maremma due giorni fa e hanno già fatto alcuni ciak sulla spiaggia di Castiglione della Pescaia e nelle campagne di Orbetello. In giornata si sposteranno a Grosseto per concludere poi in Val d’Orcia questa pubblicità made in Toscana”. Lo spot si chiamerà “Una buona spesa può cambiare il mondo”, ha la regia di Vincent Lobelle e sarà presentato in anteprima il 25 settembre a Milano, per poi essere trasmesso sui canali tv e i social media. “Non possiamo raccontare molto – prosegue Coop - ma ci saranno due bellissimi bambini dai capelli rosso fuoco e un carrello della spesa con una forte personalità”. Il 25 settembre è un mercoledì, per cui domenica successiva, il 29, potrebbe partire il planning di PHD.

Governance e risultati

L’insegna di cui è Presidente Marco Pedroni ha rinnovato nelle scorse settimane la propria governance, promuovendo ad A.D. il D.G. Maura Latini e ufficializzato i suoi principali risultati relativi al 2018, con vendite complessive per 14,8 miliardi di euro, di cui 13,4 relative alle attività GDO. Si è inoltre deciso di rafforzare la strategia che prevede forti investimenti su tutti i principali temi ambientali e della sicurezza alimentare: riduzione e riciclo delle plastiche, miglioramenti degli imballaggi, introduzione dell’agricoltura di precisione nell’ortofrutta, eliminazione di ulteriori 4 diserbanti tra cui il glifosato, riduzione fino all’eliminazione degli antibiotici nell’allevamento degli animali, potenziamento delle filiere agroalimentari Coop per la sicurezza dei prodotti e per l’etica delle produzioni. Coop è l’unica catena della distribuzione italiana, e una delle 50 imprese italiane, che ha aderito alla Pledging Campaign dell’Unione Europea per la riduzione delle plastiche.