Autore: Redazione
07/04/2023

Coo’ee mira a crescere di un altro 15\20% quest’anno con governance rinnovata e un nuovo manifesto valoriale

L’agenzia di cui è Founder e CEO Mauro Miglioranzi continua a puntare sulla crescita organica dopo il +13% dello scorso anno

Coo’ee mira a crescere di un altro 15\20% quest’anno con governance rinnovata e un nuovo manifesto valoriale

Mauro Miglioranzi, CEO di coo'ee

Tante novità per coo’ee, l’agenzia creativa indipendente, associata UNA e guidata da Mauro Miglioranzi: dopo un 2022 che ha visto una crescita del 13% e vari riconoscimenti ottenuti, il 2023 si prospetta come un anno all’insegna di una crescita organica e sostenibile - stimata nell’ordine di un altro +15\20% - grazie già a due nuovi incarichi che verranno presto ufficializzati, progetti e tre importanti gare e consultazioni in corso, con ai vertici una nuova organizzazione mirata a ulteriormente rafforzare la relazione con i clienti e il core business dell’agenzia.

La riorganizzazione

Coo’ee è notoriamente l’agenzia del «togliere, togliere, togliere.», specializzata in strategia e creatività per progetti di comunicazione multicanale, con una storia iniziata più di 30 anni fa dall’altra parte del mondo: il nome  deriva infatti dal richiamo del bush australiano. Si scrive coo’ee e si pronuncia cuuì! I valori che guidano il lavoro quotidiano dell’agenzia sono stati individuati, in collaborazione con Marija Gostimir, work and organizational psychologist, in un recente percorso esperienziale di formazione aziendale tutt’ora in corso che porterà a un nuovo manifesto aziendale basato sui concetti-chiave di rispetto, fiducia, lealtà, trasparenza e onestà. Anche l’organizzazione interna ha visto delinearsi una rinnovata governance che vede Mauro Miglioranzi Founder e CEO, impegnato nello sviluppo di nuove relazioni, clienti e partnership, Raffelina Paolini promossa da Responsabile Amministrativa a CFO, Alessandro Tosatto e Massimo Ippolito, rispettivamente CCO e Direttore Creativo, e gestione dei clienti e, a completare il  board, Chiara Invidia HR manager e gestione del budget dei clienti, coadiuvati da Niccolò Gatto, copywriter e referente creativo clienti, Edoardo Castagna, art director e referente creativo clienti, e Giorgia Benetton, social media manager e responsabile dell’area social, che vedono crescere le proprie responsabilità. La filosofia di Coo’ee ha eliminato infatti da qualche tempo la presenza degli account executive per far sì che ogni cliente abbia un referente dedicato, preciso e puntuale, direttamente sul progetto.

I clienti

L’approccio di Coo’ee è differente e focalizzato su un lavoro che punti alla creatività, al benessere delle persone e alla relazione con il cliente. L’agenzia lavora su progetti di responsabilità sociale e con aziende nel mondo BTC e BTB come Mela Val Venosta, Rossetto, IBM, UPA, Audicom, Mediaset, Consorzio Prosciutto di Modena, Old Wild West, Piscine Castiglione, Abritaly, Piscine Laghetto, Tenax, Impresoft, Sapio, Salvagnini, Europa Donna, Fondazione Buzzi e Festival internazionale del Cinema Nuovo.