Autore: Redazione
04/10/2016

Conversion e FAI ci ricordano che bisogna salvare l’Italia

La comunicazione ideata per l’occasione prevede un video, una serie di attività editoriali sui social e una campagna display che darà visibilità e maggiore amplificazione al messaggio durante tutto il periodo delle iscrizioni a quota agevolata

Conversion e FAI ci ricordano che bisogna salvare l’Italia

Se ci sono vari modi di dimostrare l’attaccamento all’Italia, prendersi cura del nostro paese dovrebbe essere proprio uno di quelli. E’ questo il concept, ironico e provocatorio, alla base della nuova campagna social “Ricordiamoci di salvare l’Italia” del Fondo Ambiantale Italiano (FAI) realizzata da Conversion, omnichannel digital agency italiana, e prodotto dalla cdp The Family. La campagna, che vede la creatività di Valentina Salaro (art director) e Simona Garufi (copywriter), prevede un video, attività editoriali sui social network e una campagna display che darà visibilità e maggiore amplificazione al messaggio durante tutto il periodo delle iscrizioni a quota agevolata. Questo tipo di comunicazione che potrebbe “urtare la sensibilità degli italiani”, come affermano le parti in causa, non funziona solo per aumentare il numero delle nuove acquisizioni, ma soprattutto per un cambiamento di atteggiamento verso un paese bellissimo che non si merita di essere trascurato. “Con un linguaggio fresco e adatto al pubblico della rete, pensiamo che questa campagna possa arrivare lontano: al cuore degli italiani”, ha affermato Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo.