Conversion affianca Nesquik per l’operazione “Extra Choco, Extra Talento”
La sigla, che ha vinto la relativa gara, firma un’adv omnichannel, che si sviluppa con materiali pdv ed engagement digital
Conversion prosegue un anno ricco di successi, vincendo la gara indetta da Nestlé per la realizzazione di un progetto di comunicazione a sostegno del nuovo Nesquik Extra Choco. Il prodotto, con il 50% di cacao in più (rispetto a Nesquik Opti-Start), è pensato per un target di preadolescenti: per questo il brand desiderava una proposta che fosse in grado di raggiungere, interessare e ingaggiare i ragazzi. Obiettivo centrato dall’agenzia con un’operazione omnichannel, che si sviluppa con materiali sul punto vendita ed engagement digital. Il progetto è costruito su una coppia di YouTuber estremamente popolare fra i più giovani, Matt & Bise. L’attività Extra Choco Extra Talento, ideata da Conversion, prevede di invitare i consumatori a dimostrare ciò che li rende Extra in un video da far votare online. Fra i 20 video più graditi Matt & Bise sceglieranno poi il talento che girerà un contenuto insieme a loro. L’operazione lavora anche in maniera importante sul sell-out, grazie a un branded content fruibile soltanto in seguito all’acquisto di Nesquik Extra Choco. Si tratta di un videocorso, realizzato appositamente da Matt & Bise, che spiega ai ragazzi in modo divertente, con consigli ed esempi pratici, come diventare un Extra YouTuber e tirare fuori il loro talento. “Conquistare il target dei preadolescenti non è sempre semplice, dunque siamo particolarmente soddisfatti di aver realizzato per Nesquik Extra Choco un’operazione che parla davvero la lingua dei più giovani. Le logiche della conversione si applicano a tutti i target, il lavoro più importante riguarda l’individuazione degli insight e delle leve corrette. Capire poi quali siano i touchpoint più rilevanti da attivare permette di individuare anche gli engagement più efficaci per il target”, commenta Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo di Conversion. Digital Account Manager: Antonella Dellifiori. Designer: Elena Catania. Copywriter: Martina Dei. Casa di produzione: Blasteem.