Contro la sclerosi multipla: AISM lancia un’operazione con firma creativa di Comunicazioni Sociali
L’attività sarà diffusa dall’associazione sulla stampa, in radio, su web e digital
“Il mio presente è la sclerosi multipla, il mio futuro sei tu. Con un lascito ad AISM tu sarai quella cura che ancora non c’è”. È questo il messaggio della nuova campagna di AISM, l’associazione che da cinquant’anni eroga servizi, rappresenta e afferma i diritti delle 114 mila persone colpite da sclerosi multipla, e attraverso la sua Fondazione (FISM), indirizza promuove e finanzia la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla in Italia.
Consapevolezza
La campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, sull’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con sclerosi multipla e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale. La campagna sarà on air a partire dalla 14esima edizione della Settimana Nazionale dei Lasciti Testamentari (dal 22 al 28 gennaio 2018) ed è promossa da AISM, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.
La campagna
La campagna sarà articolata in un media mix che prevede la messa in onda di uno spot radio da 30 secondi, una pianificazione su stampa, web e digital con un spot da 30”, oltre ad essere diffusa anche sui social network dell’associazione con l’hashtag #TUSEIFUTURO. L’operazione è stata firmata da AISM, in collaborazione con Comunicazioni Sociali.