Per continuare a crescere ne 2021 120% Lino sceglie Glint
Con una nuova gestione dell’e-commerce e delle campagne marketing, la sigla parte del Gruppo OneDay diventa Business Partner del brand di moda ecosostenibile
Il brand specializzato in “Natural Luxury” 120% Lino ha scelto Glint per digitalizzare la sua esperienza d’acquisto ed espandere il proprio mercato anche all’estero con la creazione di un e-commerce 100% 120% Made in Italy. Attivo da oltre trent’anni nel segmento moda, 120% Lino è il brand italiano top player nella produzione di capi di lusso in lino e fibre naturali; dal 2018 la società è partecipata da Made in Italy Fund, il Fondo di Private Equity gestito e promosso da Quadrivio & Pambianco. L’obiettivo del fondo è investire nelle Pmi italiane con l’obiettivo di farle crescere e renderle più competitive a livello internazionale. Il Fondo investe in aziende attive nei settori del Fashion, del Design, del Beauty e del Food&Wine. Tra le società in portafoglio ci sono realtà come GCDS, Rosantica, Rouji, Mohd e Prosit. In questo contesto si inserisce Glint che segna così la sua prima collaborazione con un brand del fondo e lo fa al fianco di Alexander Kim, la Pr agency che si occuperà della gestione dei social, ufficio stampa, attivazione di influencer e organizzazione di eventi per il brand. Il focus condiviso da tutti gli attori del progetto è uno: digitalizzare e diffondere oltre i confini nazionali il lusso del design sostenibile con un e-commerce worldwide.
Verso gli States e… la Cina
“L’anima di 120% Lino, la forte riconoscibilità sul mercato e la sua capacità di innovare, ci hanno fatto subito scattare quella scintilla, quel “glint” che cerchiamo in ogni nostro partner - afferma Enrico Tovaglieri, Co-founder e Co-Ceo di Glint -. L’obiettivo ora è riuscire a diffondere lo spirito internazionale del brand attraverso un e-commerce rivolto agli States e presto, magari, anche al mercato cinese”. Il brand da oggi fa quel passo in più per migliorare le sue performance di vendita online e lo fa proprio insieme a Glint e all’attivazione di un programma di supporto a 360° che prevede l’ottimizzazione dell’online shop, la pianificazione e la gestione di campagne di digital marketing. Glint sarà anche responsabile del coordinamento delle operation logistiche, che rimarranno in capo a 120% Lino, e dell’implementazione di un programma di marketing automation per garantire la migliore customer experience creando una connessione emotiva tra il brand e le persone. “Grazie ai suoi prodotti green,120% Lino riesce a coinvolgere clienti attenti ai dettagli, alla natura dei materiali e con un alto potere di spesa, basti pensare che il carrello medio vale circa 550 dollari e il 90% degli acquisti sono proprio negli Stati Uniti, un’opportunità di scale up internazionale per noi!”, conclude Pietro Gerolimetto, Co-founder e Co-Ceo di Glint.