Contentsquare sottoscrive un accordo per l’acquisizione di Heap, leader nel Product Analytics
Oggi più di 1200 clienti utilizzano le analisi cross-device e cross-channel della società per visualizzare il coinvolgimento nel tempo e migliorare l’adozione e la fidelizzazione
Jonathan Cherki, CEO e fondatore di Contentsquare e Ken Fine, CEO di Heap
Contentsquare, tra le società leader globale nell’analisi dell’esperienza digitale, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di Heap, la piattaforma leader di Product Analytics. Questa acquisizione unirà due operatori complementari del settore, dando vita a una nuova era per l’analisi dei clienti e trasformando il modo in cui le aziende e le organizzazioni ottimizzano la loro esperienza online. Si tratta della più grande acquisizione di Contentsquare e consentirà all’azienda di accelerare la propria vision di prodotto, permettendo la fornitura di una piattaforma di analisi all-in-one avanzata, alternativa all’analisi tradizionale. Fondata nella Silicon Valley nel 2013, Heap è diventata rapidamente una delle principali piattaforme di Product Analytics, con clienti in tutti i settori e segmenti di mercato, dalle PMI alle grandi imprese.
La visione a 360 gradi
Oggi più di 1200 aziende utilizzano le analisi cross-device e cross-channel di Heap per visualizzare il coinvolgimento dei clienti nel tempo e migliorare l’adozione e la fidelizzazione. “L’acquisizione di Heap amplierà le funzionalità della piattaforma di Contentsquare con insights più estesi e approfonditi. Segna una tappa fondamentale nel nostro percorso di massimizzazione del valore per i clienti attraverso l’abbattimento dei silos di dati, la promozione della collaborazione e l’offerta a tutti i team di una visione a 360 gradi dell’esperienza dei clienti”, ha dichiarato Jonathan Cherki, CEO e fondatore di Contentsquare. “Insieme siamo in una posizione unica per trasformare il settore dell’experience analytics e per fornire a tutti l’esperienza che desiderano, cercano e meritano”.
Un decennio di corsa
Fondata in Francia nel 2012, Contentsquare è uno dei fornitori leader di analisi dell’esperienza digitale che aiuta le aziende e le organizzazioni a capire come i clienti utilizzano i loro siti web e le loro app. Nel 2021, Contentsquare ha acquisito la società di analytics per le PMI Hotjar, ampliando la propria offerta per servire sia il mercato dalle PMI sia quello enterprise. Oggi Contentsquare supporta l’ottimizzazione oltre 1,3 milioni di siti web in tutto il mondo, tra cui quelli di oltre 1300 brand. “L’ingresso nel gruppo Contentsquare è un’opportunità entusiasmante per Heap. Insieme daremo forma a questa categoria, diventando il punto di riferimento per l’analisi dell’esperienza - ha dichiarato Ken Fine, CEO di Heap -. L’integrazione delle nostre due piattaforme best-of-breed ci permette di aiutare i clienti a comprendere e ottimizzare l’intero customer journey e a fornire l’esperienza migliore, incrementando il Net Promoter Score e il customer lifetime value”. Con un Total Addressable Market combinato di 70 miliardi di dollari, Contentsquare e Heap saranno in grado di accedere in nuovi mercati e a nuove opportunità, promuovendo la crescita e l’innovazione su scala globale. A seguito dell’acquisizione, i principali investitori del settore tecnologico, tra cui Menlo Ventures, NewView Capital, Goldman Sachs Asset Management e DTCP, tra gli altri, diventeranno azionisti di Contentsquare.