Contents.com vende infos.fr a France Media, si concentra sull’AI e apre una nuova sede a Parigi
Contents.com, leader nel mercato della generazione di contenuti tramite intelligenza artificiale Generativa, ha deciso di cedere Infos.fr, una delle principali business unit di Contents Media, a France Media Group. La decisione riflette l’obiettivo dell’azienda di utilizzare i proventi della cessione per migliorare ed espandere il proprio marchio principale a livello internazionale. La scelta si allinea perfettamente con la visione di diventare un punto di riferimento nel panorama tech. Come parte della strategia di riallocazione, Contents.com ha annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Parigi, che si aggiunge alla sua sede già presente a Lione, in Francia, il che conferma inoltre l’impegno del brand verso il mercato francese, noto per essere un territorio fertile per le aziende tech. “Con l’exit di Infos.fr continuiamo a rafforza il nostro focus su B2B Enterprise, rafforzando il nostro impegno a diventare un punto di riferimento globale nella creazione di contenuti di alta qualità tramite AI, mettendo al centro le esigenze dei nostri clienti e l’innovazione continua”, dichiara il CEO Massimiliano Squillace. Nel gennaio scorso, l’azienda aveva annunciato un nuovo round di finanziamento di Serie B da 18 milioni di dollari, ottenendo il sostegno di rilevanti fondi di venture capital sia europei che americani, con l’obiettivo di consolidare la sua presenza globale. La determinazione dell’azienda a espandere la sua portata internazionale è evidenziata dalla partecipazione del suo team come speaker a prestigiosi eventi come il rinomato Consumer Electronics Show di Las Vegas e il noto evento di settore World AI Cannes Festival.