Autore: Redazione
29/11/2018

ConTe.it: atteso a giorni l’annuncio del partner media digitale per il 2019

La compagnia assicurativa di cui sono a.d. Costantino Moretti e Direttore Marketing Barbara Panzeri, ha incontrato diverse agenzie e dovrebbe definire la sua scelta in queste settimane

ConTe.it: atteso a giorni l’annuncio del partner media digitale per il 2019

Dovrebbe concludersi nei prossimi giorni la gara per il media digitale di ConTe.it, brand italiano del Gruppo Admiral, la compagnia assicurativa diretta nata nel Regno Unito nel 1993 e specializzata nell’offerta di polizze assicurative per veicoli, che ha da poco festeggiato il traguardo dei dieci anni di presenza in Italia. Secondo quanto risulta a DailyNet, l’azienda che nel nostro mercato spende circa 2,5 milioni in comunicazione e di cui è Direttore Marketing Barbara Panzeri, avrebbe incontrato diverse agenzie e la decisione del nuovo partner per l’anno prossimo dovrebbe essere annunciata a breve. L’intenzione della compagnia sarebbe quella di costruire un modello di marketing digitale all’avanguardia, in grado di sostenere gli investimenti in un contesto in continua evoluzione. La proposizione Una proposizione già inquadrata dal management dell’azienda, tra cui l’a.d. Costantino Moretti e da Barbara Panzeri stessa, a inizio ottobre nell’ambito di una conferenza stampa. La revisione dei partner s’inserisce, infatti, in un processo di grande crescita per ConTe.it e, secondo quanto già ipotizzato da DailyMedia, potrebbe anche toccare anche la sfera della creatività e del planning tradizionale, oggi in mano rispettivamente a BCube e Wavemaker. Sul fronte delle PR è stata confermata la fiducia a LOB. ConTe.it è anche tornata on air recentemente e ha siglato un accordo sportivo con Infront. I risultati ConTe.it ha superato la soglia dei 500.000 clienti con solidi risultati tecnici che hanno contribuito a rendere profittevole il business negli ultimi quattro anni. In un mercato in contrazione, che negli ultimi cinque anni ha visto diminuire del 23% il totale della raccolta premi, il brand, in controtendenza, vede, infatti, crescere del 50% i suoi ricavi. Nel 2017 la raccolta totale è stata di 170 milioni di euro, mentre l’utile è in continua crescita dal 2014, primo anno di break even. Per il 2019 il budget destinato alla comunicazione dovrebbe crescere rispetto a quest’anno.