Il Consorzio Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani ripropone il bando per la promozione in USA e Cina da 2,1 milioni di euro in tre anni
L'iniziativa fa parte del Programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nei Paesi terzi "TOP TALES". La prima procedura, che era stata aggiudicata a Sopexa, è stata annullata per vizi formali
Dopo aver aggiudicato a Sopexa l’appalto per la ricerca dell'Organismo di esecuzione del Programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nei Paesi terzi "TOP TALES" nell'ambito del Programma triennale (2020 - 2021 - 2022), che si svolgerà in USA e Cina, utilizzando come testimonial i prodotti Barolo DOCG, Barbaresco DOCG, Fontina DOP e Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP, il Consorzio Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani ha dovuto ritirare il bando per vizi formali e lo ha riproposto nelle stesse modalità, cambiando solo le date di scadenza, che diventano l’8 gennaio 2020 per il ricevimento delle domande di partecipazione e il giorno seguente per l’apertura delle relative offerte. L’unica altra partecipante al primo bando è stata Blandenoir.
Il valore dell'appalto è quindi sempre di 2.096.730 euro. I pacchetti di lavoro e le attività richieste sono: pubbliche relazioni, web site, social media, advertising, communication tools, eventi e studio di posizionamento. L’organismo di esecuzione dovrà assicurare: lo sviluppo progettuale delle parti concordate del Programma, l’attivazione operativa delle azioni e delle attività promozionali previste sulla base degli obiettivi previsti dalla strategia di comunicazione, anche attraverso il monitoraggio costante delle attività realizzate e dei relativi effetti.