Autore: Redazione
08/03/2018

Connexia realizza la nuova campagna di Decathlon dedicata all’edizione 2018 di Trocathlon

Un visual e uno script radio per l’iniziativa a favore del riutilizzo del materiale sportivo usato

Connexia realizza la nuova campagna di Decathlon dedicata all’edizione 2018 di Trocathlon

Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa, ha ideato per Decathlon, azienda francese leader a livello mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, una campagna per il 24esimo appuntamento con Trocathlon, occasione creata dal network sportivo per favorire il riutilizzo di materiale di seconda mano attraverso la compravendita di articoli usati senza l’applicazione di commissioni. Il progetto, destinato esclusivamente ai possessori di Carta Decathlon e attivo in 110 store monomarca fino al 18 marzo 2018, si ripromette anche di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale favorendo più sofisticati modelli di economia circolare. Un impegno quotidiano Per il lancio dell’edizione 2018 di Trocathlon, Connexia ha realizzato una campagna a livello nazionale, interpretando l’impegno quotidiano di Decathlon nel rendere accessibile a tutti la pratica sportiva attraverso la filosofia dell’Everyday Low Price. Il claim della campagna, “Diamo una seconda mano alla natura”, riassume in un unico messaggio il concetto di risparmio, elemento imprescindibile del mercato dell’usato, e l’impegno del brand francese nella salvaguardia della natura, temi entrambi interpretati dal visual creativo. Sempre a cura di Connexia, l’ideazione di uno script per lo spot radio realizzato in occasione del Trocathlon e on air all’interno degli store Decathlon.