Connexia annuncia l’ingresso di Chantal Cimmino e Ambra Crociani
La prima assume il ruolo di creative strategist, mentre la seconda entra in agenzia in qualità di digital stylist
Connexia ha annunciato l’ingresso in agenzia di Chantal Cimmino, come creative strategist, e Ambra Crociani, in qualità di digital stylist. Due professioniste che “parlano creativo” e “vestono la creatività”, interpretando la stretta correlazione esistente tra digital transformation e professionalità emergenti, spiega una nota della sigla.
Chantal Cimmino
Stratega della comunicazione con esperienza nel social media marketing, laurea cum laude in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa alla Sapienza e un Master in Marketing e Comunicazione con specializzazione in unconventional & interactive communication conseguito presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, Chantal Cimmino si misura quotidianamente con “la sfida” per antonomasia: ideare e costruire experience attrattive per coinvolgere brand e consumatori. Un’esperienza vivace e poliedrica, maturata tra Ambito5 - Saatchi &Saatchi Network e BCube/Msl - Publicis Groupe, Chantal Cimmino porta in Connexia entusiasmo, professionalità e un approccio solido alle strategie creative, vissute come opportunità concreta per capire come cambiano i comportamenti delle persone e come intervenire in maniera rilevante nelle dinamiche di relazione valoriale con i marchi.
Ambra Crociani
Ambra Crociani, fiorentina di nascita, milanese di adozione, nel mezzo tanto jumping tra USA, Berlino e, infine, Roma, con un diploma con il massimo dei voti in Fashion Stylist conseguito presso lo European Institute of Design (IED). Crociani incarna l’alias digitale dei visual merchandiser in store e dei set designer in pubblicità: Art Direction & Styling Prodotto, spaziando dal Food al Fashion, sono le credenziali con le quali entra a far parte del team di Connexia, da subito coinvolta nel vivo dei tanti progetti in corso sui tanti “tavoli” dell’agenzia.
Anima digitale nativa
“Connexia vuole essere sempre più attrattiva per quella generazione di ‘nuovi creativi’ consapevoli che oggi creatività e talento da soli non bastano, se non poggiano su una base solida di dati e conoscenze approfondite di tutte le dinamiche e gli strumenti di comunicazione - dichiara Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia -. Professionisti come Ambra e Chantal vanno a integrare e consolidare l’area Creative di Connexia, caratterizzata da un’anima digitale nativa e da una grande capacità di ascolto degli insight, frutto dell’analisi e dell’interpretazione dei dati”.