Autore: Redazione
26/01/2018

Connexia accoglie la coppia creativa composta da Matteo Sozzi e Giovanni Adamo

Con l’ingresso dell’art director e del copywriter l’agenzia di cui è chief executive officer Paolo D’Ammassa continua a investire su giovani talenti

Connexia accoglie la coppia creativa composta da Matteo Sozzi e Giovanni Adamo

Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, conferma la propria scelta strategica, già ampiamente sperimentata nel 2017, e investe sui giovani talenti: fa così il suo ingresso in agenzia la coppia creativa, art director, e Giovanni Adamo, copywriter, entrambi sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò. Chi sono Matteo Sozzi e Giovanni Adamo Classe 1988, un diploma presso l’AANT - Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, Matteo Sozzi approda nel mondo della comunicazione nel 2011, prima nella capitale, poi a Milano dove, dal 2012 al 2016, è art director in Saatchi & Saatchi. Qui inizia il sodalizio creativo con Giovanni Adamo, creative copywriter con l’anima del video-editor e alle spalle oltre dieci anni di esperienza in alcune tra le più blasonate agenzie creative milanesi, in Publicis Italia prima, in JWT e Verba DDB poi, per approdare infine in Saatchi & Saatchi. Dopo una breve passaggio in Cayenne, Sozzi arriva in Connexia con un carniere professionale stracolmo dei tantissimi brand con i quali ha collaborato: Lancôme, VISA, Škoda, Ducati, KIA, Poltrone&Sofà, Mediaworld, Carrefour, Whirpool, solo citarne alcuni. Non è da meno Adamo che, tra le principali referenze, può vantare a sua volta infinite collaborazioni con brand come Audi, Honda (moto), Indesit, Nestlé, Vodafone, Nokia, Carrefour, Brembo, Jagermeister, Vorwerk, Bulgari, Garnier, Bayer, Kraft Foods, Parmalat, Bolton, e avanti così. Creatività e talento “Connexia continua a scommettere su creatività e talento, dando un caloroso benvenuto a Matteo e Giovanni - dichiara Paolo D’Ammassa, ceo dell’agenzia -. Siamo più che certi che i due nuovi professionisti, che seguono di qualche mese l’arrivo della coppia creativa Renata De Rosa & Emiliano di Leno, sapranno contribuire in maniera rilevante alla crescita della dimensione e del respiro creativo dell’agenzia, inserendosi attivamente da subito nell’area Creative di Connexia e creando valore, in termini di originalità e unicità, nei progetti di comunicazione integrata che li vedranno coinvolti”.