Autore: Redazione
11/06/2024

Connecteed semplifica e migliora le performance di vendita omnichannel

La soluzione si distingue per la grande versatilità di uso: sia la piattaforma sia gli algoritmi sono pensati proprio per essere adattati a ogni industry in modo versatile e intuitivo

Connecteed semplifica e migliora le performance di vendita omnichannel

Connecteed, la piattaforma italiana di feed management punta a rivoluzionare le modalità di gestione dei dati e apre nuove possibilità di crescita alle aziende che decidono di sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie. La soluzione permette la gestione efficace ed efficiente dei feed e quindi il concretizzarsi di una strategia di vendita omnichannel per chi ha cataloghi online. Ideato con l’obiettivo di guidare i principali player di mercato in un percorso mirato a migliorare le performance di vendita, Connecteed consente, in un’unica piattaforma versatile e user friendly, quindi di creare, personalizzare e sincronizzare feed di dati dei prodotti in modo da adattarli ai requisiti specifici di ciascun canale o marketplace, e migliora così la visibilità e la precisione delle informazioni sui prodotti online. Connecteed, nata dall’idea di Salvatore Autovino (CEO dell’azienda), deve la sua innovatività a un team altamente specializzato che monitora costantemente gli sviluppi tecnologici del mercato e-commerce per offrire il proprio contributo in quest’ambito in ottica progressista al fine di rendere l’esperienza di vendita sicura, performante, semplice e sempre pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato. La mission è quindi quella di rendere concreto un futuro in cui le aziende possano migliorare la visibilità dei propri cataloghi su più marketplaces in un’ottica decisamente più global: una proposta chiara e trasparente che miri a semplificare i feed dati, ottimizzare la visibilità online e aumentare le performance della vendita omnichannel centralizzando tutte le tue operazioni in un’interfaccia semplice e intuitiva.


Una piattaforma customizzabile

La possibilità di far dialogare i dati dei canali fisici e digitali al fine di produrre insight innovativi per dettagliare i margini, definire gli obiettivi e analizzare i risultati ottenuti delle aziende, conferisce a Connecteed una denotazione di sostenibilità anche dal punto di vista ecologico in quanto automatizza e corregge la trascrizione dei dati e permette minori resi con conseguente saving di costi aziendali relativamente a personale e spedizioni. Grazie alle oltre 400 piattaforme integrate tramite API, Connecteed consente infatti di fruire di informazioni aggiornate in real time, grazie alla capacità della piattaforma di catturare qualsiasi evento accada su qualsiasi canali connesso ma anche di apportare cambiamenti su tutte le altre piattaforme sempre in tempo reale, così da avere un’esperienza omnichannel fluida. Il vantaggio intrinseco dell’utilizzo della piattaforma è di mantenere una presenza coerente in tutti i canali di vendita: informazioni precise, prezzi aggiornati e tanto altro, soddisfacendo i requisiti di diversi canali e piattaforme ed ottimizzandoli per performare al meglio. Diversamente dagli altri feed manager, Connecteed si distingue per la grande versatilità di uso: sia la piattaforma sia gli algoritmi sono pensati proprio per essere adattati a ogni industry in modo versatile e intuitivo. Connecteed grazie alla sua veste taylor made, è l’unica piattaforma totalmente customizzabile e con un’assistenza dedicata, capace di far dialogare i dati dei canali digitali e fisici attraverso interfacce semplici e di produrre insight e kpi di business costruiti su misura per il cliente. L’importazione dei feed è inoltre possibile da ogni fonte e formato: anche se questi non sono uniformi, grazie all’automazione, Connecteed li farà confluire in un unico feed in maniera automatica. Tra gli altri aspetti innovativi, anche la possibilità di personalizzare i listini in base a specifiche esigenze specifiche o alle regole dei marketplace e dei comparatori di prezzo ma anche la capacità di monitorare le prestazioni di vendita e di controllo sulla correttezza dei dati gestendo cosi efficientemente il feed dei prodotti grazie alla strategia omnichannel per i cataloghi online.


Personalizzare i listini

Inoltre, per ciascun progetto con la feature di rule manager avanzato, pensato per la manipolazione dei dati, è possibile impostare delle regole personalizzate in modo da scandire con precisione l’aggiornamento e la distribuzione dei feed e predisponendo una programmazione oraria differenziata. La piattaforma, in caso di eventuali errori generati dai marketplace, permette di attivare un sistema di notifiche e-mail ma anche di ricevere un report dettagliato circa le inesattezze con il corrispettivo codice numerico di riferimento. Trattandosi di un sistema multiplatform, Connecteed è progettato per adattarsi alle esigenze sia dei marketplace pubblici che per quelli privati in quanto si integra in modo semplice su diverse piattaforme in tempo reale grazie ad un sistema datalake. La piattaforma e i suoi algoritmi diventano così indispensabili in tutti i settori, dall’e-commerce alla selling experience e sfruttano tecnologie innovative di gestione omnicanale con l’obiettivo di fornire alle aziende una tecnologia all’avanguardia e di grande supporto nelle varie fasi del processo di vendita online.