Luca Dini diventa direttore editoriale di tutti i brand del Gruppo Condé Nast. Vanity Fair a Daniela Hamaui
Il primo lascia la direzione del periodico dopo undici anni. Al suo posto, alla guida del femminile, arriva l’ex direttrice di D

Ancora novità sul fronte editoriale in Condé Nast. Luca Dini, per undici anni alla direzione di Vanity Fair, assume la responsabilità di direttore editoriale di tutti i brand del Gruppo (rilevando, dunque, il ruolo che era stato della compianta Franca Sozzani, ndr), con l’obiettivo - si legge nella nota di Fedele Usai e Giampaolo Grandi - “di coordinare insieme a noi la strategia editoriale del Gruppo, promuovere la qualità dei contenuti e sviluppare nuovi progetti”. Al suo posto, arriva alla guida del settimanale Daniela Hamaui, che proviene da diversificate esperienze giornalistiche - presso Rizzoli, Mondadori e Repubblica dove ha creato e diretto D e per otto anni, prima donna in Italia, ha diretto L’Espresso. I nuovi incarichi saranno effettivi a partire dal 1° maggio 2017.
“Il futuro delle media companies dipende dalla qualità dei contenuti che producono, qualità che è più che mai in grado di fare la differenza sia sulla carta che nelle proposizioni digitali. Perché audience e clienti sempre più consapevoli dimostrano ogni giorno di sapere e volere scegliere fra le tante offerte che affollano i mercati della comunicazione - scrivono ancora Usai e Grandi -. Per questo motivo è sempre più cruciale trovare un equilibrio virtuoso tra costi e ricavi in modo da poter investire, in continuità, sulla qualità dei nostri prodotti e delle nostre proposizioni. Siamo consapevoli che solo con investimenti coerenti e selettivi saremo in grado di assicurare ai nostri top brands le risorse necessarie a garantirne la leadership presente e, soprattutto, futura”.