Conad, lancio multimediale per Campioni del Risparmio con il team di agenzie WPP
Spot tv, radio e attivazione digital della campagna realizzata da Wunderman Thompson e pianificata dalla squadra della holding partner della nuova strategia per il 2019
È on air la campagna Campioni del Risparmio ideata per Conad da Wunderman Thompson parte del team WPP nuovo partner creativo e media della GDO che da sempre valorizza le persone, oltre le cose. Spot tv, radio e attivazione digital della campagna Campioni del Risparmio capitalizzano sulla grande promozione che permette di accedere alle marche più grandi a prezzi davvero bassi. Ha preso il via, dunque, un lungo percorso che vedrà il Team WPP impegnato a raccontare il brand in tutte le sue espressioni: progetti di comunicazione on e offline, progetti di ricerca, attività PR, media, operazioni a favore del territorio, a dimostrazione che un supermercato non è un’isola. Lo spot tv, in particolare, è stato girato da Carlo A. Sigon per la cdp New Avana Film.
Il partner ideale
“Conad ha individuato in WPP il partner in grado di attuare un coordinamento complessivo nello sviluppo della comunicazione on e off line, degli investimenti media, frutto di una nuova strategia che dall’inizio del 2019 ha previsto il rilancio significativo delle diverse linee di comunicazione. L’impegno strategico di Conad per il futuro poggerà su questa partnership in misura sempre maggiore, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie a supporto della crescita, del valore della marca e delle principali iniziative commerciali e istituzionali: Campioni del Risparmio, per esempio, è un’offerta commerciale molto competitiva e un’occasione per migliorare la percezione di convenienza comunicando quindi l’impegno di Conad per superare un momento così difficile per le famiglie”, commenta Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad.
A sostegno delle donne
Il percorso creativo di Wunderman Thompson è iniziato con l’importante campagna integrata a sostegno (morale ed economico) dei centri antiviolenza in occasione della Festa della Donna, che ha visto il Team impegnato su un’operazione a 360°, complessa e molto emotiva che, oltre alla più classica attivazione on e offline, ha permesso di ascoltare attraverso un QR code storie di rinascita da parte di donne abusate. Per l’occasione è stato coinvolto il videomaker Mezzacapa. “Il nostro paese sta attraversando un momento storico di cambiamenti sociali, economici e generazionali. Siamo pronti, insieme a Conad, a dare il nostro contributo per rafforzare il senso di radicamento che Conad ha sia a livello territoriale che nazionale”, dichiara Giovanna Curti, Business Leader WPP.