Autore: Redazione
04/10/2018

Con The Fork sarà possibile prenotare i ristoranti direttamente sull’app di Instagram

Al via anche nel nostro Paese una nuova funzione, che mira a favorire la digitalizzazione del comparto e che si andrà ad arricchire nei prossimi mesi

Con The Fork sarà possibile prenotare i ristoranti direttamente sull’app di Instagram

Da oggi sarà possibile prenotare un ristorante da Instagram, grazie a una partnership tra il social e The Fork. In base all’intesa, i ristoranti saranno in grado di aggiungere al proprio profilo Instagram un pulsante per permettere la prenotazione direttamente con TheFork, raggiungendo così nuovi clienti attraverso questo ulteriore canale. Digitalizzazione del comparto “Siamo molto orgogliosi della collaborazione, tra le prime con il più importante social network per i foodie. È un’eccellente opportunità per promuovere la prenotazione dei ristoranti online in Europa, dando slancio alla digitalizzazione del mercato. Grazie a questa partnership, TheFork aiuta i ristoranti a incrementare la loro presenza online e dà agli utilizzatori la possibilità di prenotare direttamente su Instagram. Questa alleanza rafforza la nostra leadership in Europa e Brasile, aumentando la visibilità dei nostri ristoranti partner in una delle community più popolari tra gli amanti della gastronomia”, ha commentato in una nota Bertrand Jelensperger, CEO e fondatore di TheFork. Un servizio in divenire Circa 8.000 tra i 50.000 ristoranti partner di TheFork di diversi paesi (Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Spagna e Brasile) sono già prenotabili su Instagram in questa prima fase del progetto. Un numero che dovrebbe aumentare nei prossimi mesi. Questo servizio di TheFork aiuterà i ristoranti a ottimizzare la loro presenza online e ad avere un nuovo canale di prenotazione senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, gli utenti potranno effettuare una prenotazione nel loro ristorante preferito in modo rapido e semplice attraverso i loro dispositivi mobili senza chiudere l’applicazione di Instagram. Questo innovativo servizio è già disponibile, esclusivamente tramite le app iOS e Android di Instagram (non nella versione desktop). Il legame tra Instagram e i brand “Le persone vanno su Instagram per connettersi e comunicare con le aziende che amano. Oltre 200 milioni di instagrammer, infatti, visitano un profilo aziendale ogni giorno. Le persone iniziano a interagire sempre di più con i brand su Instagram e agiscono quando sono ispirate, perciò vogliamo semplificare per loro il passaggio dalla scoperta all’azione. Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di poter vedere come questa partnership con TheFork aiuterà i ristoranti a incrementare la propria awareness e acquisire nuovi clienti”, ha aggiunto Mike Bronfin, Product Marketing Manager di Instagram.