Con Roberto al via il podcast “Tormentoni” condotto da Silvia Rossi
L’audio content in 10 puntate prodotto da Dogear in collaborazione con il marchio iconico di prodotti da forno è disponibile su tutte le piattaforme audio con rilascio di 2 episodi a settimana per tutto il mese di luglio
“Li ascoltiamo, li balliamo, non ne possiamo più e ogni inverno ce li dimentichiamo. Ma perché i tormentoni estivi ci piacciono così tanto?”. Inizia così il podcast in dieci puntate dal titolo “Tormentoni”, che vede per la prima volta insieme in una partnership Roberto – simbolo di convivialità e qualità a tavola – e Silvia Rossi – creator e fondatrice de I Trentenni. Attraverso la narrazione dell’autrice, ci si immergerà in un viaggio nel passato a ritmo di musica per scoprire tutte le curiosità delle estati più iconiche a partire dal 1995. Da “Macarena” dei Los del Rio a “La canzone di capitan uncino” di Facchinetti fino a “Bellissima” di Annalisa, Silvia ci guida nei ricordi di dieci tormentoni, uno a puntata, connessi e contestuali agli avvenimenti storici di ciascuna estate: dagli eventi sportivi e culturali a quelli politici, cinematografici o di cronaca. Ad accompagnare la narrazione i prodotti Roberto, brand di Morato Group, che in un vero e proprio stacchetto musicale sono suggeriti dalla nostra narratrice per accompagnare i momenti estivi. Ogni prodotto è dunque associato a un diverso tormentone, e così dal Maxi Burger Roberto perfetto da gustare all’ascolto di “Siamo una squadra fortissimi” del 2006 si passa a “Get Lucky” dei Daft Punk sgranocchiando gli iconici Torinesi, “tormentone perfetto da ascoltare durante un lungo viaggio verso le vacanze mentre si guarda fuori dal finestrino, immaginando il divertimento che si aspetta”. “Roberto è un brand storico, che dagli anni 60 in poi ha saputo evolversi e raccontare il proprio tempo, fedele alla tradizione e alla ricerca di convivialità e legami autentici. La musica è un territorio che ci permettere di raccontare al meglio questa vocazione, con la sua capacità di avvicinare le persone e di rendere memorabile ogni momento – afferma Silvia Raffaello, Marketing Director Morato Group – Quest’anno abbiamo scelto di celebrare il connubio tra i nostri prodotti e il mondo della musica attraverso una ricca pianificazione radio e la sponsorizzazione di eventi musicali live. Oggi approdiamo al podcast Tormentoni, un progetto che rappresenta il nostro impegno a esplorare nuovi territori di racconto e linguaggi innovativi. Il podcast è uno strumento potente e versatile che ci permette di entrare nelle case degli italiani e di connetterci con un pubblico giovane e dinamico in modo diretto e coinvolgente. Attraverso il formato audio, possiamo entrare nelle vite dei nostri ascoltatori durante i loro momenti quotidiani, offrendo contenuti che non solo intrattengono, ma anche informano e ispirano”.
Food e musica, due mondi connessi
“La scelta di raccontare i tormentoni estivi non è casuale: questi brani rappresentano la colonna sonora delle vacanze e dei momenti di spensieratezza, creando un legame emotivo con il nostro target. – continua Silvia Andreotti, Marketing Manager di Roberto – Utilizzando un linguaggio fresco e autentico, il podcast ci permette di presentare Roberto in maniera originale, avvicinandoci ai consumatori in modo più intimo e personale. È un modo per far vivere il nostro brand attraverso storie e melodie che risuonano con le esperienze dei nostri ascoltatori, rafforzando la connessione tra il mondo del food e quello della musica”. I primi episodi sono già disponibili su tutte le piattaforme audio (Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music, Spreaker) dal 27 giugno e saranno pubblicati due volte a settimana fino a fine luglio. Prevista anche una pianificazione social sui canali Instagram di Roberto e di Silvia Rossi attraverso reel e stories. “Tormentoni” è una serie podcast prodotta da Dogear in collaborazione con Roberto condotta da Silvia Rossi. Da un’idea di Carlo Lenotti, scritto da Marco Ferrarini e Sofia Vergine, sound design e musiche originali Pasquale Losavio, producer Irene Oriani, riprese video e montaggio Giusy Alfieri, artwork Andrea Lodetti.