Autore: Redazione
31/05/2024

Con DUDE e Heinz, il cibo da stadio è protagonista alla Festa Scudetto dell’Inter

Dopo aver celebrato i paninari di San Siro, un nuovo capitolo della piattaforma “Proud Sponsor of Calcio Mangiato” grazie alla partnership con la squadra nerazzurra e alla partecipazione di un tifoso d’eccezione: Fabio Rovazzi

Con DUDE e Heinz,  il cibo da stadio è protagonista  alla Festa Scudetto dell’Inter play video icon

Uno scudetto appena vinto, un ospite speciale a bordocampo e un panino a cui mancava un tocco finale: questi gli ingredienti alla base della nuova attivazione di Heinz a San Siro, firmata DUDE. In occasione di Inter-Torino, partita di cui Heinz era “Match Sponsor”, il brand ha realizzato un vero e proprio “stunt” che ha intrattenuto le migliaia di persone presenti allo stadio, e non solo. Un’operazione che ha visto come protagonista Fabio Rovazzi, grande tifoso interista, ripreso dalle telecamere pronto a mangiare un panino poco prima della partita. Un panino a cui mancava però qualcosa, quel tocco in più per renderlo inconfondibile: una salsa Heinz. Ed ecco che dagli spalti qualcuno inizia a correre in suo aiuto, dribblando i tifosi e portando l’attesissima salsa in soccorso a Rovazzi, a due passi dal terreno di gioco. Il tutto, accompagnato dall’iconica voce di Mirko Mengozzi, speaker ufficiale di Inter. Perché anche quando si tratta di cibo e calcio, “it has to be Heinz”.

I commenti 

“Dopo aver raccontato gli eroi inaspettati degli stadi con la campagna Stadium Heroes, non potevamo fermarci all’esterno di San Siro. Questa volta dovevamo assicurarci che il gusto di Heinz arrivasse anche ai tifosi sugli spalti: quale migliore occasione della festa Scudetto dei Campioni d’Italia, con un tifoso nerazzurro d’eccezione?”, afferma Fiamma Odette Sinibaldi, Marketing Manager di Heinz Italia. Uno “stunt” che celebra nuovamente l’importanza di Heinz all’interno dell’esperienza-stadio di tutti i tifosi italiani. “Non è un caso che Heinz sia uno dei brand più iconici e “creativi” al mondo. Anche in questo caso, infatti, l’obiettivo è stato chiaro fin da subito: realizzare una campagna ambiziosa, in grado di farsi notare all’interno di un panorama affollato dai brand come quello degli stadi italiani. Una sfida che abbiamo approcciato come sempre con la voglia di fare qualcosa di davvero inaspettato”, sostiene Davide Labò, Creative Director di DUDE Milano.

La strategia 

Appena prima dell’inizio del match, l’episodio è stato commentato dagli inviati di DAZN, con l’aggiunta di un’intervista a Fabio Rovazzi per raccontare l’operazione anche ai tifosi da casa. Oltre all’attivazione, Heinz ha realizzato una domination dello stadio con brandizzazione di ledwall e maxi-schermo per tutta la durata del match, celebrando le performance in campo dei Nerazzurri e i litri di salse consumati dentro e fuori San Siro. Il video-racconto dello stunt è disponibile su Youtube e sui canali social di Heinz Italia, dove sono stati raccolti tutti i momenti salienti dell’operazione, in long-format e cutdown da 20”. Inoltre, è stata realizzata anche una pianificazione takeover statica su DAZN, per raccontare brevemente l’attività a tutta la community e agli abbonati della piattaforma di streaming.

Credits

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva

Senior Art Director: Antonio Gambino

Junior Copywriter: Tommaso spada

Junior Art Director: Eva Rognini

Media agency: Carat