Autore: Redazione
06/07/2018

Con ANIA e Saatchi & Saatchi il futuro non desta alcuna preoccupazione

Il planning multimediale di Zenith prevede tv, stampa, radio, banner e una landing page

Con ANIA e Saatchi & Saatchi il futuro non desta alcuna preoccupazione

Una bella passeggiata sulla spiaggia tra un giovane uomo e il suo futuro come metafora di una vita lunga e serena, grazie al ruolo delle assicurazioni che servono “a farti guardare avanti con fiducia e ad affrontare la vita con sicurezza” come spiega la voce fuori campo. È questa l’idea alla base del nuovo spot ANIA, l’Associazione delle imprese di assicurazione, il secondo a firma Saatchi & Saatchi, dopo quello del 2017 che faceva il punto sull’importanza di “proteggere la tua voglia di crescere”. Mentre il giovane e il suo futuro che appare sereno e in ottima forma passeggiano sul bagnasciuga, la voce fuori campo chiede “Se il tuo futuro venisse a raccontarti tutte le avventure, le sfide, i progetti e le emozioni che la vita ha in serbo per te, ti preoccuperesti? O te ne occuperesti?”. La risposta sta tutta nel sorriso aperto del giovane che osserva con ritrovata fiducia l’orizzonte. Il film da 30 e 15” è stato girato sulla spiaggia più occidentale d’Europa, nei pressi di Lisbona, dove la ritirata delle maree oceaniche regala un bagnasciuga di ampiezza e bellezza impareggiabile. Oltre alla tv (al via dal 1° luglio) la campagna si avvale di una pianificazione multimedia curata da Zenith che prevede anche stampa, radio, banner e una landing page (http://meglioassicurarti.ania.it/) in linea con la nuova idea e stile di comunicazione. I credits Direzione Creativa: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi Associate Creative Director e Art Director: Roberto Maraggia Vice Direttore Creativo e Copywriter: Antonio Gigliotti Casa di Produzione: Movie Magic Regista: Saku