comScore pubblica “Global Digital Future in Focus”
L’azienda ha diffuso ieri la sua digital overview internazionale per il 2018
![comScore pubblica “Global Digital Future in Focus”](https://dailyonline.it/storage/images/i/d/id-85843-comscore.png)
comScore ha diffuso ieri la sua digital overview internazionale del 2018, dal titolo “Global Digital Future in Focus”. Questo nuovo report offre uno spaccato dell’utilizzo di desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo, esaminando come le audience e la fruizione dei contenuti si sono evoluti nel corso del 2017. L’analisi si basa su dati multi-platform provenienti da Usa, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Argentina, Brasile, Messico, Indonesia e Malaysia al fine di evidenziare le somiglianze globali e le sfumature locali.
Evoluzione continua
“Gli scenari globali del digital continuano a evolversi in maniere spesso sorprendenti - afferma Will Hodgman, evp international sales per comScore -. Questo report dimostra come i consumatori scelgano la piattaforma basandosi su tipi di contenuto e anche su fattori unici nei loro mercati. Appare chiaro che le generalizzazioni non siano fattibili né a livello globale né a livello nazionale e questo report offre una visione di alto livello su come i brand e i marketer possano trarre beneficio da una comprensione più granulare del consumo digital.”
I principali temi
La quota del mobile (e delle app) sul totale del tempo digital e nelle audience nei mercati internazionali, insieme all’evoluzione del mobile only.
Le scelte di piattaforma e gli equilibri demografici di categorie di contenuti individuali, insieme a un update su dove i comportamenti mobile first sono più marcati.
Dove si nota un consolidamento del digital e perché questo non rappresenta necessariamente un rischio per il mid- e il long-tail.
Scenario internazionale delle app e dove è localizzata la crescita.
Focus sul consumo multi-platform di video.