Autore: Redazione
09/03/2018

comScore pubblica “Global Digital Future in Focus”

L’azienda ha diffuso ieri la sua digital overview internazionale per il 2018

comScore pubblica “Global Digital Future in Focus”

comScore ha diffuso ieri la sua digital overview internazionale del 2018, dal titolo “Global Digital Future in Focus”. Questo nuovo report offre uno spaccato dell’utilizzo di desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo, esaminando come le audience e la fruizione dei contenuti si sono evoluti nel corso del 2017. L’analisi si basa su dati multi-platform provenienti da Usa, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Argentina, Brasile, Messico, Indonesia e Malaysia al fine di evidenziare le somiglianze globali e le sfumature locali. Evoluzione continua “Gli scenari globali del digital continuano a evolversi in maniere spesso sorprendenti - afferma Will Hodgman, evp international sales per comScore -. Questo report dimostra come i consumatori scelgano la piattaforma basandosi su tipi di contenuto e anche su fattori unici nei loro mercati. Appare chiaro che le generalizzazioni non siano fattibili né a livello globale né a livello nazionale e questo report offre una visione di alto livello su come i brand e i marketer possano trarre beneficio da una comprensione più granulare del consumo digital.” I principali temi  La quota del mobile (e delle app) sul totale del tempo digital e nelle audience nei mercati internazionali, insieme all’evoluzione del mobile only.  Le scelte di piattaforma e gli equilibri demografici di categorie di contenuti individuali, insieme a un update su dove i comportamenti mobile first sono più marcati.  Dove si nota un consolidamento del digital e perché questo non rappresenta necessariamente un rischio per il mid- e il long-tail.  Scenario internazionale delle app e dove è localizzata la crescita.  Focus sul consumo multi-platform di video.