ComScore, intesa con Adobe sul consumption behavior
I due player produrranno insight su contenuti video e pubblicità, per migliorare planning e buying
Dopo il recente accordo per la misurazione dell’audience cross-platform stretto con Viacom, comScore ha annunciato una partnership strategica globale con Adobe per fornire “la misurazione cross-device dell’audience di video e contenuti pubblicitari”. L’alleanza, annunciata nel corso del summit di Adobe a Las Vegas, mira a individuare informazioni sulle audience cross-device riguardo a contenuti video e pubblicità, consegnando le evidenze più avanzate del consumer behaviour, nella maniera in cui queste possano essere sfruttate per migliorare media planning e buying. ComScore incorporerà il nuovo Adobe Certified Metrics, un data census standardizzato costruito sulla Adobe Platform e supportato da Adobe Analytics. Adobe, invece, proporrà i dati sulle audience di comScore, tra cui le informazioni demografiche, ai clienti di Adobe Marketing Cloud.
Fabrizio Angelini
ComScore misurerà una mole maggiore di dati censuari
Grazie alla collaborazione, i marketer avranno a disposizione insight verificati, tra cui il numero di video avviati, il tempo speso guardandoli e un ad engagement rate, attraverso cui migliorare l’efficacia e raggiungere il giusto audience tra tv e digitale. I servizi online di contenuti a pagamento e il numero di authenticated digital TV views sono raddoppiati anno su anno dal 2014. «Grazie a questa collaborazione comScore è in grado di utilizzare i sistemi di web analytics di Adobe per raccogliere una mole ancora maggiore di dati censuari. Da adesso non è più necessaria l’installazione del nostro tag», commenta Fabrizio Angelini, ceo di Sensemakers, che rappresenta comScore in esclusiva per l’Italia.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.