Collaborazione virtuosa fra Locala e Samsung nella campagna per la nuova “Bespoke Jet AI”
I risultati ottenuti sono stati eccellenti: i video 3D hanno registrato un CTR superiore all’1%, mentre i formati in AR hanno raggiunto un tasso di coinvolgimento superiore al 1,5%, con un tempo medio di interazione di oltre 15 secondi
Locala ha recentemente collaborato con Samsung per supportare l’introduzione sul mercato della nuova Bespoke Jet AI, prodotto all’avanguardia che utilizza l’intelligenza artificiale per adattare automaticamente la potenza di aspirazione in base alla superficie; inoltre, grazie alla Clean Station integrata, è in grado di svuotarsi autonomamente. La campagna, lanciata lo scorso mese di dicembre, è stata divisa in due fasi: una iniziale di sensibilizzazione seguita da un secondo periodo di retargeting. Un’attività di comunicazione indirizzata agli appassionati di tecnologia e ai proprietari di animali domestici. Grazie ai dati geo-behavioral proprietari di Locala, è stato possibile identificare e coinvolgere utenti che frequentano negozi di tecnologia e di animali domestici. I nimeri sono stati integrati con altre informazioni riguardanti gli interessi di navigazione online e l’affinità di marca con Samsung, ottenuti tramite l’integrazione di dati di terze parti. Il lavoro creativo ha visto una prima fase di sensibilizzazione, in cui sono stati realizzati due video 3D esclusivi, uno per ciascun target, dal team grafico di Locala. Nella fase di retargeting, Locala, in collaborazione con Aryel, ha sviluppato un formato di realtà aumentata che ha offerto agli utenti un’esperienza coinvolgente e immersiva e ha permesso loro di esplorare le caratteristiche della Bespoke JET AI. Gli utenti hanno potuto interagire con un modello 3D dell’aspirapolvere e proiettarlo nel loro ambiente domestico tramite la fotocamera del proprio smartphone. Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia, ha dichiarato: “La collaborazione con Samsung è stata una straordinaria esperienza e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti. Un’attività che dimostra la capacità di Locala di utilizzare i propri dati geo-behavioral e l’esperienza del team grafico per veicolare messaggi efficaci attraverso formati creativi e coinvolgenti”. I risultati ottenuti sono stati eccellenti: i video 3D hanno registrato un CTR superiore all’1%, mentre i formati in AR hanno raggiunto un tasso di coinvolgimento superiore al 1,5%, con un tempo medio di interazione di oltre 15 secondi. Alessia Centurelli, Online Media Manager di Samsung, ha aggiunto: “La sinergia fra le creatività realizzate e la costruzione accurata delle audience, ha portato a una campagna di lancio vincente”. L’ottimo riscontro ottenuto ha portato alla conferma dell’attivazione anche per il mese di gennaio, con particolare attenzione al target dei proprietari di animali domestici.