Autore: Redazione
20/03/2019

“Collaborazione”: la nuova buzzword del sistema pubblicitario digitale

Che si parli di programmatic, di Ott o di trasformazione aziendale, la chiave è la sincerità, insieme alla sinergia; perché se cresce un segmento, cresce il comparto e diventa un interesse di tutti. E come si dice all’evento londinese, che chiude domani: “Love is in the air”

“Collaborazione”: la nuova buzzword del sistema pubblicitario digitale

“Collaborazione” è la nuova buzzword del sistema pubblicitario digitale. Il confronto e le buone relazioni tra i vari attori della industry, tra i vari segmenti e tra le diverse aziende sembrano essere l'elemento imprescindibile per un'evoluzione generale. Che si parli di programmatic, di OTT o di trasformazione aziendale, la chiave è la sincerità e la sinergia, perché se cresce un segmento cresce il comparto e quindi è un interesse di tutti. Come si dice qui a Londra, dunque, “Love is in the air”. A dirci se sia un mood stimolato dall'imminente arrivo della primavera (che ufficialmente comincia domani ma ufficiosamente è già presente) oppure un sentimento realmente diffuso nella industry sarà solo il tempo. Questa volta il meteo non c'entra. L'ecosistema digitale è uno tra i più competitivi in tutto il panorama economico, i fatturati dei business lievitano come il panettone in cottura e devono mantenersi positivi, complice la presenza in borsa di molti dei brand. Forse non c'è tempo per l'amicizia, o forse è l'unica soluzione per la sostenibilità del mercato.