Autore: Redazione
02/02/2023

CognitiveADV crea il polo italiano dei decisori B2B grazie alla collaborazione con Namirial

La concessionaria full funnel offrirà agli inserzionisti pubblicitari anche l’opportunità di seguire e ingaggiare i decisori B2B durante l‘intera loro navigazione sul web, ottimizzando frequenze e garantendo alti volumi su un target in precedenza scarsamente accessibile e ad altissima dispersione

CognitiveADV crea il polo italiano dei decisori B2B grazie alla collaborazione con Namirial

Paolo Pettinato, founder di CognitiveADV

CognitiveADV, la concessionaria full funnel che fa leva su tecnologie cognitive all’avanguardia per massimizzare il coinvolgimento e l’attenzione dei consumatori in ambito pubblicitario, rafforza la sua offerta in campo B2B grazie a una nuova partnership con Namirial, leader nella distribuzione di soluzioni per la digitalizzazione dei processi di aziende e studi professionali. In base all’intesa, sarà possibile raggiungere il target di decision-maker in un momento finora inedito, quello relativo alla fase decisionale. Firma Digitale, Identità SPID Professionale, Marche Temporali, PEC, infatti, sono solo alcuni dei servizi offerti da Namirial, che per la prima volta mette a disposizione dei brand spazi da dedicare a promozioni di beni e servizi dedicati al target professionale (legali rappresentanti, decisori aziendali e gatekeeper sui decisori come segretari di direzione e direttori operativi). L’accordo con Namirial rafforza dunque il presidio del mondo business della concessionaria, già leader sul segmento Influencers Aziendali (legal, cfo, commercialisti), grazie alla pluriennale collaborazione con Maggioli Editore, proprietari di fiscoetasse.com e diritto.it tra altre. Per la prima volta sul mercato, sarà possibile raggiungere in una unica pianificazione, senza dispersione alcuna, sia chi prende le decisioni in azienda sia chi li influenza. Di estremo interesse inoltre è la possibilità di seguire questo target oltre i confini delle properties editoriali della concessionaria, lungo l’intera navigazione nel web, grazie alla tecnologia Cookieless PersistentID. Ciò consentirà ai brand di operare in logica full funnel, ottimizzando le frequenze e garantendo alti volumi su un target in precedenza scarsamente accessibile e ad altissima dispersione. “Secondo l’Osservatorio eCommerce B2B (Fonte PoliMi 2021), il valore annuo degli scambi B2B ha raggiunto la cifra monstre di 2.157 miliardi di euro. Considerando che esistono poco più di 160.000 Pmi in Italia, un numero limitatissimo di decisori aziendali muove l’economia italiana”, dichiara Paolo Pettinato, founder di CognitiveADV. “La partnership con Namirial è il prezioso tassello mancante per offrire per primi al mercato il canale utile a colpire e ingaggiare in modo efficace il target professional”.