Coca-Cola è on air a Natale con il Banco Alimentare e McCann Worldgroup
La pianificazione a cura di Mediacom prevede le principali emittenti tv e un piano digital e social con creatività di The Big Now
A Natale Coca-Cola, che proprio quest’anno celebra 90 anni di presenza in Italia, invita tutti a riscoprire l’importanza della condivisione, rivolgendo un grazie a chi compie un gesto per gli altri e dà concretezza a questo messaggio sostenendo Banco Alimentare nell’attività di raccolta e distribuzione di 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà. L’iniziativa prende il via con l’immancabile e magico spot Coca-Cola di Natale, on air da domenica scorsa le principali emittenti tv, che invita a ringraziare chi compie un gesto per gli altri: il papà impegnato ad addobbare la casa, la ragazza che impacchetta i regali e ovviamente Babbo Natale. Lo spot si conclude con l’iconico truck Coca-Cola che simbolicamente trasporta i pasti per donarli insieme a Banco Alimentare. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di Mediacom.
Un packaging speciale
Anche le bottiglie di Coca-Cola si vestiranno con la magia del Natale, comunicando il messaggio “Grazie a chi compie un gesto per gli altri” e la collaborazione con Banco Alimentare. La grafica natalizia sarà disponibile sulle bottiglie in vetro da 330 ml, pet 500 ml e 1,5 l e sulle lattine 330 ml di Coca-Cola Original Taste e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, oltre che sulla PET 500 ml di Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie.
Il piano digital
La campagna di Natale sarà inoltre supportata da un piano digital e social con differenti target e il coinvolgimento degli influencer Lisa Casali, Guglielmo Scilla, i The Show, Michele Bravi, The Pozzolis Family, CamiHawke, Ipantellas e Maria Sole Pollio, che si faranno portavoce del messaggio e inviteranno tutti a dire “Grazie a chi compie un gesto per gli altri”. The Big Now firma la creatività, Show Reel (brand operativo di Massa di Leoni) si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.