Clear Channel Outdoor mette la creatività al centro dell’activation programme ai Cannes Lions 2018
Per il nono anno è Proud sponsor degli Outdoor Lions Awards e utilizzerà il famoso Le Grand Screen per mostrare il potere creativo e la flessibilità del digital out-of-home

Clear Channel Outdoor (CCO), una delle più grandi società di pubblicità esterna al mondo, mette la creatività al centro dell’activation programme ai Cannes Lions 2018, celebrando i successi creativi del mezzo come proud sponsor, per il nono anno consecutivo, degli Outdoor Lions Awards. La potenzialità creativa e la flessibilità dell’out-of-home digitale (DOOH) saranno protagoniste anche sul gigantesco billboard “Le Grand Screen”, collocato sopra il tetto dell’iconico Grand Hotel per il quarto anno consecutivo, che mostrerà le campagne vincitrici non appena annunciate e le activation degli advertiser, delle agenzie creative e media, e dei partner specializzati nella produzione di Digital OOH, che potranno essere viste dal pubblico del festival lungo la baia di Cannes.
Diversity nella creatività
I concetti creativo-dinamici spaziano dall’Intelligenza Artificiale (AI), all’ahyper-local contextual relevance, dai messaggi in real-time, ai contenuti generati dagli utenti, nonché aggregazione, integrazione e visualizzazione dati. Le Jardin di Clear Channel ospiterà anche due sessioni tenute da esperti provenienti da aziende, da agenzie media e creative tra cui Spotify, Karmarama, Huawai e Chase Bank, con l’obiettivo di stimolare dibattiti sul ruolo della diversity nella creatività e le opportunità creative nello spazio Out of Home del futuro.
Clear Channel Italia
Anche Clear Channel Italia sarà presente a Cannes, non solo per partecipare all’Activation Programme di CCO. Quest’anno la sua presenza si arricchisce di una novità. In collaborazione con StartupItalia, magazine dell’innovazione e delle startup italiane, la Business Unit italiana porterà a Cannes nel Playground di Clear Channel Outdoor i fondatori delle tre migliori startup italiane che lavorano nel campo dell’advertising. “Crediamo molto nel valore della contaminazione e dell’ascolto reciproco che vuol dire fare sistema e innovazione per il Paese. Per questo abbiamo pensato a queste attività per far leva sulla forza del digitale e sulla collaborazione con l’ecosistema delle Startup in un contesto esclusivo ed unico come quello dei Cannes Lions” commenta Carlo Rinaldi, Marketing & Innovation Director di Clear Channel.