Clear Channel per la prima volta Adv Partner del Future Vintage Festival
La concessionaria ha studiato un’articolata campagna outdoor: cartelloni pubblicitari, arredo urbano, gli schermi digitali di Milano e dei più importanti centri commerciali

Clear Channel ha partecipato quest’anno al Future Vintage Festival di Padova in qualità di Adv Partner. La settima edizione della manifestazione, leader sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave contemporary retrò, si è svolta nei giorni scorsi (9,10 e 11 settembre). Tre giorni di eventi legati alla comunicazione per la proposta di tendenze e impulsi nell’ambito della moda, del lifestyle e del design arricchiti da lecture, workshop, esposizioni artistiche e nightlife. Future Vintage Festival, che l’anno scorso ha registrato un’affluenza di visitatori che ha superato le 50 mila presenze, è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione Comunale. “Classico Contemporaneo”: è il claim della manifestazione che si prefigge di portare in scena un dialogo creativo tra presente e passato. Il mood è esplicitato già dall’immagine scelta per la campagna ufficiale: uno scatto che rappresenta in chiave rock, ironica e irriverente un “selfie-dipinto” in stile “Nuovo Rinascimento”. Future Vintage Festival proponeva un palinsesto ricco di appuntamenti gratuiti con grandi protagonisti come: Duilio Giammaria, Giampiero Mughini, Linus, Ambra Angiolini, Mauro Corona, Tiromancino, La Pina e Diego, Luca Mercalli, Ivan Zazzaroni, Rocco Siffredi, Tony Esposito, Justine Mattera, Maccio Capatonda, Leonardo Di Carlo; moderatore ufficiale di alcuni incontri Andrea Vianello, direttore e giornalista Rai. Clear Channel ha deciso di partecipare all’evento per contribuire ad amplificare la cassa di risonanza del Future Vintage Festival grazie a un’articolata campagna Outdoor che ha incluso, oltre ai tradizionali cartelloni pubblicitari e all’arredo urbano, i centralissimi schermi digitali di Milano e quelli dei suoi maggiori centri commerciali, aumentando così l’impatto della manifestazione, non solo a livello locale, ma anche extraterritoriale. Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia, ha commentato: ”Siamo contenti che l’Associazione Vintage Factory ci abbia coinvolto in questo stimolante piano di comunicazione. Abbiamo cercato di incarnare lo spirito del Festival coniugando mezzi pubblicitari “vintage” con i nuovi e innovativi schermi digitali che rappresentano il nostro ‘Future’”.