Autore: Redazione
04/09/2018

Chiude il Formula 1 Milan Festival: i numeri della quattro giorni di passione F1

L’originale manifestazione è stata gestita in partnership con Worldwide Shows Corporation e ha fatto registrare oltre 100 mila presenze che hanno affollato il “cuore” della metropoli

Chiude il Formula 1 Milan Festival: i numeri della quattro giorni di passione F1

Si è chiuso ieri alla Darsena di Milano, dopo quattro giorni di attività e oltre 100 mila presenze, il Formula 1 Milan Festival, l’evento voluto da Liberty Media e dedicato al mondo della Formula 1 che ha segnato un’inedita collaborazione tra società della Worldwide Shows Corporation (WSCorp), la holding specializzata nell’intrattenimento dal vivo fondata da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico. Il ruolo di Punk For Business Per il grande Festival che ha portato nel quartiere dei Navigli la passione per la Formula 1 hanno infatti collaborato la capofila del gruppo Balich Worldwide Shows e Punk for Business. BWS ha curato la produzione creativa ed esecutiva dell’evento che mercoledì 29 ha portato i bolidi Ferrari e Sauber Alfa Romeo a sfrecciare su un inedito circuito cittadino. Per la società specializzata nella creazione e produzione di Cerimonie Olimpiche ed eventi live su larga scala si è trattato di un ritorno al lavoro nel capoluogo lombardo dopo le esperienze di Padiglione Italia e Albero della Vita per Expo 2015. Punk for Business ha curato le attivazioni degli sponsor nel villaggio del Festival e tutti i contenuti branded della quattro giorni milanese. Le cifre della kermesse L’evento ha fatto registare e ha visto protagonisti: 100mila presenze totali; 55mila presenze alla car run del 29 agosto; 1,6 km di circuito cittadino; 6 piloti ufficiali Formula 1 ospiti (2 Ferrari, 2 Sauber Alfa Romeo, 2 Toro Rosso); 4 auto Formula1 in pista sulle strade di Milano; 1 Safety Car ufficiale; 1 parata di 30 auto d’epoca grazie alla collaborazione con Aci; 1 via di Milano (Viale d’Annunzio) riasfaltata per l’occasione a spese dell’organizzazione; 3 media partner: Sky Sport, Gazzetta dello Sport e Virgin Radio.