Autore: Redazione
10/01/2025

Channel Factory e Google Tv lanciano il format “Google Tv Masthead”

La soluzione pubblicitaria ad alto impatto visivo contribuisce alla crescita della brand awareness e dell’engagement. Nel nostro Paese aziende come LEGO Italia, Coop Italia, Eagle Pictures, brand del lusso e dell’energia hanno già scelto di pianificare il nuovo formato per le CTV

Channel Factory e Google Tv lanciano il format “Google Tv Masthead”

Sara Dragonetti

Channel Factory ha stretto una partnership con Google Tv per la distribuzione del formato Masthead in ogni Paese in cui opera con la propria piattaforma globale di contextual advertising, brand safety e suitability. In Italia, in poco tempo, il formato dedicato alla CTV, ha già generato molto interesse nelle aziende di diversi settori merceologici, che hanno apprezzato soprattutto l’unicità e le potenzialità della soluzione. In particolare, brand del calibro di LEGO Italia, Coop Italia, Eagle Pictures, brand del lusso e dell’energia hanno pianificato con Channel Factory il formato nelle loro campagne pubblicitarie. “Per noi è fondamentale riuscire a intercettare in maniera efficace l’audience di riferimento - spiega Giuseppe Brugnone, senior media & digital marketing manager di LEGO Italia - e Channel Factory, attraverso la propria soluzione di targeting contestuale, è il partner ideale per raggiungere questo obiettivo. Oltre alla pianificazione su YouTube, con il nuovo formato abbiamo l’opportunità di avvicinare le famiglie italiane in modo coinvolgente direttamente sui televisori di casa”. “Essere attenti e pronti a cogliere le novità che il mercato offre, è parte essenziale del nostro lavoro di consulenti e ci permette di offrire un servizio ai massimi livelli per i nostri clienti - aggiunge Matteo Zelger, digital lead di PHD -. Nello specifico il nuovo formato ci consente di raggiungere gli utenti proprio nel momento in cui accendono le proprie tv di casa e ci permette di coniugare al meglio gli obiettivi di awareness ed engagement dei nostri clienti, come nel caso di Coop Italia, nell’ottica di un approccio sempre più evoluto alla videocomunicazione”. “Il nostro obiettivo principale è aiutare i brand a comunicare in modo contestuale e rilevante: perseguiamo la strategia anche grazie alla tecnologia Google Tv e all’utilizzo di nuovi formati che permettano agli investitori pubblicitari di raggiungere l’audience desiderata e i KPI di campagna - conclude Sara Dragonetti, sales director di Channel Factory Italia -. La partnership rappresenta un’ulteriore dimostrazione della qualità e del valore del nostro lavoro. Un importante traguardo avvalorato dalla visione strategica dei brand, che hanno deciso di far parte del progetto e di innovare le loro campagne con Channel Factory e Google Tv”.