Céréal, al via la comunicazione: tv, web e social media i canali scelti da Starcom
La creatività è stata realizzata in collaborazione con Discovery, che aveva già sviluppato un’attività con il brand di Nutrition&Santè in occasione del Natale
È iniziata domenica 10 marzo e sarà attiva fino al prossimo 4 maggio 2019 la campagna pubblicitaria pianificata da Céréal. Il brand di Nutrition&Santè si è avvalso della pianificazione di Starcom che già segue l’account per la capogruppo. La creatività, invece, è stata realizzata in collaborazione con Discovery, che aveva sviluppato un’attività con il brand in occasione del Natale, ora ripresa e pianificata per l’80% sui canali Rai e per il restante 20% su Discovery stessa.
Ora, per un totale di 8 settimane,entra nelle case degli italianiuna suggestiva inquadratura di una tavola apparecchiata con i prodotti Céréal eambientata durante uno dei momenti a cui il consumatore presta maggiore attenzione: la colazione. Le Madeleine Senza Glutine, i Biscotti al cocco Senza Zuccheri, le Madeleine al Cioccolato Senza Lattosio e la bevanda Soia Drink Bio sono i protagonisti della campagna che prevede l’utilizzo di differenti canali: la tv accompagnerà la colazione di tutti gli italiani con i nuovi spot da 20 e 10” pianificati ricercando ottimi livelli di copertura e frequenza e programmati in apertura e chiusura dei break pubblicitari o a ridosso di trasmissioni mattutine e pomeridiane ad alta audience.Gli spot verranno utilizzati anche sul web.
Starcom ha curato l’importante pianificazione tv e web, una campagna digital sui principali canali social Facebook e Instagram, oltre alle attività redazionali del blog e le recensioni di influencer e food blogger supportano il debutto della nuova strategia comunicativa di uno dei brand salutistici più amati dagli italiani.