Autore: Redazione
01/08/2018

Centoeventi porta per la prima volta in Italia la street culture di Sneakerness

L’agenzia milanese parte di SG Company presenta l’evento internazionale dedicato agli appassionati di sneakers, che nel 2017 ha registrato la presenza di oltre 45.000 visitatori

Centoeventi porta per la prima volta in Italia la street culture di Sneakerness

Centoeventi, agenzia di comunicazione strategica parte di SG Company, porta per la prima volta in Italia Sneakerness, l’esclusivo format che celebra il mondo delle sneakers, combinando moda, lifestyle, musica e reselling. L’agenzia è stata scelta come interfaccia per il mercato italiano grazie alla propria expertise sul territorio e nel settore degli eventi rivolti al target Millennials e Generazione z. Sneakerness Nato nel 2008 a Berna, Sneakerness è il più grande evento internazionale dedicato agli appassionati di sneakers, che nel 2017 ha registrato oltre 45.000 visitatori, 200 brand e 660 private resellers; con nove eventi in Svizzera e un tour mondiale che ha coinvolto le città di Amsterdam, Berlino, Mosca, Parigi, Varsavia, Colonia, Johannesburg e Rotterdam. Il workshop All’interno del White Street Market, il festival milanese dedicato allo streetwear e al fashion svoltosi a metà giugno, i partecipanti hanno avuto l’occasione di assistere a un’esclusiva preview di Sneakerness, che approderà ufficialmente a Milano il 6 e 7 ottobre. Valorizzare la cultura delle sneakers, abbracciando musica, arte e moda, racchiude in sé concetti e valori importanti, temi di cui si è parlato durante il talk organizzato da Centoeventi “Evolution of design in Sneakers. Sneakers and Pop Culture: Influences, Trend and Icon Brands”. Il workshop, moderato da Jacopo Pozzati (parte del team di Sneakerness Italia, fondatore di SOTF, Dot Connector & Brand Consultant), ha visto alternarsi sul palco tre importanti ospiti internazionali: Kish Kash, Country Manager di Sneakerness London, Peter Dahlgren (web editor NSS Magazine) ed infine Maja Romeike (Senior Product Manager di Adidas Originals) che hanno raccontato i loro brand, le loro storie e le loro visioni del mondo della street culture internazionale. Grazie alla collaborazione con due rinomati stakeholder del settore, Andrea Canziani e Jacopo Pozzati, Centoeventi ha deciso di offrire ad aziende e consumatori una nuova opportunità di incontro e interazione fortemente esperienziale, valorizzando l’importanza del resale market nel mondo, il cui valore attuale si aggira intorno a 1 miliardo di dollari.