Autore: Redazione
26/04/2018

C’è la firma di Melismelis dietro il nuovo logo e l’identity dell’iniziativa “Galleria Cracco by Sky Arte”

Il progetto mescola due ambiti creativi affascinanti come la cucina e l’arte contemporanea e al contempo coinvolge una serie di artisti nella realizzazione di opere destinate alle vetrine del ristorante dello chef nella città di Milano

C’è la firma di Melismelis dietro il nuovo logo e l’identity dell’iniziativa “Galleria Cracco by Sky Arte”

Il cibo e l’arte sono due mondi da sempre connessi. Questo legame rivive anche nel progetto “Galleria Cracco by Sky Arte”, nato da un’idea dello chef Carlo Cracco insieme all’agenzia Paridevitale e a Sky Arte HD che mescola due ambiti creativi affascinanti come la cucina e l’arte contemporanea. Con ideazione del naming, logo design e sviluppo dei materiali di comunicazione, Melismelis firma la campagna per il lancio dell’inziativa che coinvolge una serie di artisti italiani contemporanei nella realizzazione, tre volte l’anno, di interventi site-specific destinati alle lunette che sovrastano le vetrine del ristorante dello chef, all’interno della storica Galleria Vittorio Emanuele II. Visual identity Partendo dal logotipo del Ristorante Cracco, il team creativo di Melismelis ha sviluppato una visual identity efficace e coerente con i valori di raffinatezza, eleganza e classicismo della “Galleria Cracco by Sky Arte”, il nuovo spazio espositivo unconventional nel cuore di Milano. A dare il via alla rassegna - inaugurata il 13 aprile scorso nell’ambito dell’Art Week - è Patrick Tuttofuoco, con l’opera “Heterochromic (Rosa e Carlo)”: attraverso l’uso del neon, l’artista ha trasformato le due lunette in due occhi, ispirati a quelli di Cracco e della moglie Rosa. Credits: Project Supervisor: Massimo Melis. Project Manager: Francesca Suzzani. Direzione Creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi.