Adv Activa dietro il lancio di EPQ, nuova società di consulenza
L’agenzia ha curato logo, payoff, sito web, materiali below the line e tutta l’immagine coordinata
È stata Adv Activa, l’agenzia milanese guidata da Maurizio Matarazzo e Paolo Pedroni, a curare il lancio di EPQ, la nuova società di consulenza e servizi dedicata ai grandi consumatori di energia. Formatasi per iniziativa di un team manageriale che può vantare competenze diversificate ed esperienze acquisite in ambito internazionale, EPQ è stata seguita da Adv Activa sin dall’inizio del percorso legato alla comunicazione, a partire dallo studio del logo e del payoff. “Abbiamo curato nel dettaglio ogni fase del progetto - spiega il direttore creativo Maurizio Matarazzo -. La comunicazione integrata è l’approccio migliore per gestire al meglio l’immagine di un cliente, perché ci permette di seguirlo passo dopo passo, rispondendo a ogni richiesta in modo coerente e strategico, creando un’identità forte e ben riconoscibile”. Oltre a logo e payoff, infatti, Adv Activa ha studiato l’immagine coordinata della nuova società, ne ha realizzato il sito web e i relativi materiali below the line. EPQ si presenta come una realtà inedita nel panorama italiano, unica per esperienza e innovazione. “Ci rivolgiamo ai grossi consumatori - spiega Sarah Jane Jucker, manager e partner -, aziende energivore, grandi industrie nazionali e multinazionali, anche multi-sito, e settore terziario. In Italia esistono già diversi consulenti per l’acquisto o la gestione delle energie, ma nessuno è specializzato su questo target in modo così esclusivo e competente”. “Sono principalmente due i fattori che distinguono EPQ dai competitori - evidenzia Alfredo Di Caro, manager e partner EPQ -: l’esperienza, che comprende anche la capacità di capire il punto di vista del cliente, poiché tutti i membri del team hanno lavorato per operatori di mercato o grossi consumatori industriali, e soprattutto il nostro approccio all’energia, caratterizzato da una visione d’insieme che riguarda sia il prezzo, sia la quantità”. Una formula vincente, richiamata non a caso anche nel payoff (“The energy formula”). “Ci siamo formati e abbiamo lavorato in società all’avanguardia nel settore - continua Alfredo Di Caro -. È anche per questo che abbiamo assunto una forma mentis adatta ad intravvedere ogni possibilità di innovazione e miglioramento, cogliendo le opportunità offerte dalla normativa”. Con l’attitudine, in più, a intuire nuove occasioni di crescita e a ritagliarsi sempre nuovi spazi in base alle tendenze e alle evoluzioni del mercato.