Cayenne vince la gara e diventa il nuovo partner creativo di Loacker, che investe un budget di oltre 4 milioni
L’agenzia di cui è A.D. e Presidente Peter Michael Grosser risulta essersi aggiudicata il pitch cui avrebbero partecipato anche Milk adv e una sigla di WPP per la prossima comunicazione dell’azienda di Bolzano. Il planning è curato sempre da Vizeum

Peter Michael Grosser
È Cayenne - secondo quanto risulta a DailyMedia - il nuovo partner di Loacker. Il pitch indetto a inizio anno dalla storica azienda di Bolzano per il suo nuovo ciclo creativo e al quale dovrebbero aver partecipato anche Milk adv e una sigla di WPP sembra infatti essere finito a favore dell’agenzia di cui è A.D. e Presidente Peter Michael Grosser. Si concludono quindi dopo 16 anni la collaborazione con ecomunicare e, quindi, forse, anche, il popolare format storicamente basato sulla saga degli “gnometti”.
Sempre secondo quanto ricostruito dal nostro giornale, che ne aveva fornito anticipazione lo scorso 5 febbraio, della rosa delle invitate non dovrebbe aver fatto parte la citata ecomunicare che, con la direzione creativa di Alessandro Petrini, ha per altro lavorato sul consolidamento anche internazionale (l’export tocca 100 Paesi) del Gruppo che ha perso lo scorso gennaio Armin Loacker, figlio del fondatore dell’azienda, che ha gestito con la sorella Christine.
Ora, al comando, c’è la terza generazione della famiglia, e l’azienda ha un giro d’affari di 330 milioni di euro, con un migliaio di dipendenti. Del planning di un budget di oltre 4 milioni di euro continua a occuparsene invece Vizeum, che segue questo cliente dal 2016. L’ultima campagna di brand Loacker è andata on air nello scorso autunno fino ai primi di dicembre, con una concentrazione di risorse su due dei suoi prodotti di punta: Gran Pasticceria e Tortina. L’agenzia per i social è Connexia.