Autore: Redazione
18/01/2018

Cartoon Network a Pitti Immagine Bimbo 2018, in scena le Powerpuff Girls

Lolly, Dolly e Molly saranno le protagoniste dell’originale progetto Fashion Comics ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con l’evento giunto alla sua 86esima edizione

Cartoon Network a Pitti Immagine Bimbo 2018, in scena le Powerpuff Girls

Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (607) e Mediaset Premium (350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con Pitti Immagine Bimbo, il Salone Internazionale di riferimento per la moda kids. Celebrare con un progetto dedicato All’86esima edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network inaugura le celebrazioni per il 20° anniversario della serie The Powerpuff Girls - in Italia conosciuta come Le Superchicche -, presentando il progetto Fashion Comics, ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata, appunto, Cartoon Network. Le tre sorelle con i superpoteri Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori. Serie e franchise di grande successo The Powerpuff Girls è una serie molto amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è anche uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine. Fonte di ispirazione Johanne Broadfield, Vice President di Cartoon Network Enterprises EMEA, ha dichiarato: “The Powerpuff Girls è uno dei brand più longevi di Cartoon Network e continua a essere amato in tutto il mondo. Si tratta inoltre di un brand che ispira numerosi designer. Siamo entusiasti di essere partner di Pitti Bimbo e di confermare le Powerpuff Girls come icone fashion per il 2018 e oltre”.