Cartoon Network Le Origini va on air dall’1 al 7 gennaio al canale 608 di Sky
Il canale di Turner nato nel 1992 festeggerà il nuovo anno con uno spazio dedicato ad alcune delle più note produzioni originali

Il nuovo anno su Cartoon Network si festeggia con un canale interamente dedicato alle serie più amate che hanno segnato la storia del brand. Dall’1 al 7 gennaio Cartoon Network +1 (canale 608 di Sky) si trasforma, infatti, in Cartoon Network Le Origini, un canale interamente dedicato alle serie nate nei Cartoon Network Studios e diventate negli anni veri e propri cult. Un’occasione unica per godersi gli evergreen targati Cartoon Network. Ad andare in onda 1.500 episodi tratti da “Il laboratorio di Dexter”, “Johnny Bravo”, “Mucca e Pollo”, “Ed”, “Edd & Eddy”, “Le tenebrose avventure di Billy e Mandy”, “Samurai Jack” e “Gli amici immaginari di casa Foster”.
Una storia che risale al 1992
È il 1992 quando il modo di fruire l’animazione in TV cambia per sempre. In quell’anno Ted Turner lancia Cartoon Network, il primo canale 24 ore dedicato ai cartoons, attingendo da una vasta library di grandi classici ed entrando in due milioni di case americane. Partendo dal genio creativo di Hanna e Barbera, che hanno prodotto i grandi classici dell’animazione, Cartoon Network ha creato nel corso degli anni serie originali innovative e rivoluzionarie. Il pop up channel Cartoon Network Le Origini rappresenta un’occasione unica per scoprire o rivedere i grandi classici di Cartoon Network. Oggi il canale è presente in 192 paesi e oltre 400 milioni di case sparse in tutto il mondo.