Cartoon Network e Katie Eary protagonisti alla London Fashion Week con la collezione dedicata alle Powerpuff Girls
La proposta tutta al femminile firmata dalla stilista è stata svelata nel corso della kermesse ed è composta da quindici capi che includono felpe, abiti e pantaloni, in vendita a fine anno
Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls, e dopo aver inaugurato le celebrazioni del 20esimo anniversario della serie all’86esima edizione di Pitti Bimbo, Cartoon Network, il canale edito da Turner e presente in Italia su Sky (canale 607) e Mediaset Premium (canale 350), annuncia un’altra importante collaborazione, questa volta con la fashion designer Katie Eary. In occasione della London Fashion Week è stata presentata la collezione della stilista ispirata alle originali ambasciatrici del girl power, le Powerpuff Girls, conosciute in Italia come Le Superchicche.
Autunno-Inverno
La collezione Autunno/Inverno 2018 - con protagoniste Lolly, Dolly e Molly - rappresenta la prima linea womenswear firmata da Katie Eary, ed è stata svelata ai trend setter del mondo della moda nel corso di un evento esclusivo che si è svolto presso la Maddox Gallery di Mayfair, nel centro di Londra. Lo show ha reso omaggio al girl power con un ambientazione completamente “powerpuffizzata” e con una squadra di skateboarding tutta al femminile. La gamma completa della linea di Katie Eary dedicata a The Powerpuff Girls è composta da quindici pezzi che includono top, felpe, abiti e pantaloni pensati per le donne dalla forte personalità e una collezione “mini-me” per le più piccole. La linea sarà in vendita entro la fine dell’anno in Europa, Nord America e Asia in selezionati department stores e boutique. In vista del lancio, Katie Eary sta inoltre realizzando originali vetrine per i negozi e i rivenditori. Sin dal loro debutto le Powerpuff Girls, che quest’anno festeggiano il loro 20esimo anniversario, si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power” conquistando le ragazze e le donne di ogni età.
Condivisione di valori
“Il connubio tra The Powerpuff Girls e Katie Eary è perfetto perché entrambi i brand condividono valori quali la diversità, il coraggio di essere sé stessi e la parità di genere - spiega Johanne Broadfield, Vice President di Cartoon Network Enterprises Emea -. Inoltre, il fatto che le Powerpuff Girls siano state fonte di ispirazione per la prima collezione womenswear della stilista conferma la rilevanza sociale e la forza aspirazionale del brand. Pensiamo che questa sia una collezione davvero speciale e siamo certi che conquisterà tutti al momento del lancio”. “Sono una grande fan di The Powerpuff Girls - dichiara la stilista Katie Eary - e sono entusiasta di aver avviato questa collaborazione con Cartoon Network per il debutto della mia prima collezione d’abbigliamento tutta al femminile. Ho voluto con me le tre supereroine per una nuova era di emancipazione femminile. La mia collezione celebra l’unicità e abbatte ogni stereotipo di genere. Ho unito il mio stile a materiali di lusso per esaltare l’audacia e la grazia femminile. Spero che la mia collezione possa essere d’ispirazione per le giovani donne”. I nuovi episodi della serie tv “The Powerpuff Girls” andranno in onda in esclusiva prima tv su Cartoon Network a partire dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 19.05.