Autore: Redazione
21/12/2017

Carpisa online con la nuova piattaforma ecommerce firmata Triboo

Il brand migliora la propria presenza digitale a livello internazionale: un design semplice e chiaro supporta il contenuto in maniera funzionale, ponendo in primo piano l’offerta commerciale e definendo in maniera strutturata e razionale i percorsi di navigazione e la customer journey

Carpisa online con la nuova piattaforma ecommerce firmata Triboo

Nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i clienti e una nuova piattaforma ecommerce: è online il nuovo sito di Carpisa. Un percorso d’innovazione e ricerca che parte dallo stile e dal prodotto e prosegue nel mondo digitale, in una più ampia strategia di digital transformation del brand. Il nuovo sito (www.carpisa.com) si presenta totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica sia nei contenuti: un design semplice e chiaro supporta il contenuto in maniera funzionale, ponendo in primo piano l’offerta commerciale e definendo in maniera strutturata e razionale i percorsi di navigazione e la customer journey. Al cuore del sistema troviamo una piattaforma scalabile e flessibile, capace di integrarsi in modo efficiente con i sistemi informatici del cliente e dei partner logistici. Ma Triboo Digitale supporterà il brand non solo per le operazioni cardine dello store, ma anche per fornire servizi sempre più importanti nello scenario digital attuale, come la gestione dei dati, la marketing automation, la business intelligence e le analitiche multi-channel. Grazie alla partnership con Triboo Digitale, ecommerce company del Gruppo Triboo, che gestisce l’estore multicountry, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica, Carpisa si prepara ad affontare il mercato estero, inseguendo il posizionamento da leader di settore. La spedizione oggi è attiva in 12 Paesi, ma nel giro di poche settimane il brand conta di poter arrivare ad estenderla a tutti gli alti stati in cui è presente, e ai mercati emergenti, con potenziale di crescita consistente per il business di riferimento. Il prossimo step sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano.