Carlsberg lancia una campagna internazionale adattata per l’Italia da M&C SAATCHI
On air in tv in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto, prevede 3 filmati dedicati a Carlsberg Unfiltered (da 15, 20 e 30’’) e due dedicati a Carlsberg Pilsner (15 e 30’’), passaggi online (digital video e display) e l’uso di influencer
È on air la nuova campagna internazionale di Carlsberg per comunicare le novità del brand danese, che guarda sempre più al futuro con uno spirito innovativo e all’avanguardia. Protagonista il lancio di due nuove birre: Carlsberg Pilsner e Carlsberg Unfiltered. On air dal 30 giugno, vede come testimonial Mads Mikkelsen, celebre attore danese, e racchiude la filosofia dell’azienda all’insegna del “Miglioramento”, concetto legato sia alla “Beer Experience”, sia al “Better Tomorrow”, un futuro migliore, sempre più ecosostenibile.
Formati
Sono in totale 3 i filmati dedicati a Carlsberg Unfiltered (da 15, 20 e 30 secondi) e due quelli dedicati a Carlsberg Pilsner (15 e 30 secondi). Nel filmato Carlsberg Pilsner da 30’’, viene valorizzata la provenienza danese della birra ed il protagonista si muove elegante in bicicletta attraverso diversi scenari, raccontando come anche con piccole migliorie si possano fare grandi differenze e “magari creare la più bilanciata Pilsner al mondo. Probably!” (come recita il claim). Il filmato dedicato a Carlsberg Unfiltered, invece, è ambientato in un bosco, uno scenario naturale, ed esalta l’importanza di essere “senza filtri” per essere più felici.
Adattamento per l’Italia
Gli adattamenti della creatività locale della campagna sono stati realizzata da M&C SAATCHI, agenzia creativa di Carlsberg in Italia da gennaio, con la direzione di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, Executive Creative Director e Partner. Pianificata da Universal McCann, la nuova campagna sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Discovery fino al 3 agosto, 100% 30”. Per dare il massimo della visibilità ai video internazionali, la campagna tv sarà integrata da una campagna digital video e display da luglio a ottobre e da un’attività pr e digital pr gestita dall’agenzia MY PR che prevedrà anche il coinvolgimento di influencer.
Credits