Autore: Redazione
15/03/2016

Carlotta Ventura da Telecom Italia in Acea

La manager, che ha lasciato dopo 16 anni l’operatore di tlc di cui era evp Brand Strategy & Media, entra nella multiutility del Comune di Roma

Carlotta Ventura da Telecom Italia in Acea

Dopo 16 anni in Telecom Italia Carlotta Ventura lascia il Gruppo di cui, dall’inizio del 2014, era evp Brand Strategy & Media, la struttura che si occupa di sponsorizzazioni, planning e ricerche. Dopo il primo ciclo professionale in General Motors, Opel e Ford, la manager ha infatti iniziato nel 2000 a collaborare con l’operatore di tlc sempre in quest’area (dove, tra gli altri, operano anche Stella Romagnoli, head of Brand Strategy, Corporate Communication & Research, e Cristiano Habetswallner come responsabile sponsorizzazioni), dove ha seguito anche il recente rebranding di Tim. Il nuovo impegno di Carlotta Ventura sarà in Acea, la multiutility romana dove è stato definito il raggruppamento della direzione relazioni esterne e comunicazione con quella delle relazioni istituzionali, il cui responsabile, Stefano Porro, ha lasciato a sua volta il ruolo per passare ad Aeroporti di Roma come direttore relazioni esterne e affari istituzionali, funzione che – fino alla settimana scorsa – è stato ricoperta ad interim da Francesco Fabrizio Delzio, che mantiene invece il suo ruolo di responsabile relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Autostrade per l’Italia e di Gruppo Atlantia, cui fa capo anche AdR. McKinsey è la società che effettuato l’headhunting per conto di Acea.