Autore: Redazione
23/03/2018

Carlo Ottaviano alla guida del mensile Leggere:Tutti

Sostituisce Giuseppe Marchetti Tricamo, direttore fin dalla nascita del giornale, che lascia il suo incarico dopo 13 anni

Carlo Ottaviano alla guida del mensile Leggere:Tutti

Carlo Ottaviano sostituisce Giuseppe Marchetti Tricamo alla direzione del mensile Leggere:Tutti. Marchetti, direttore fin dalla nascita del mensile, fondato nel 2005 da Agra Editrice, lascia la direzione per motivi personali dopo 13 anni. L’editore Sergio Auricchio, assieme al sincero ringraziamento per quanto fatto per l’affermazione della testata, gli ha rivolto un affettuoso saluto ricordando i risultati raggiunti: “Leggere:Tutti è forse l’unico caso di giornale nato come free press e poi diventato a pagamento, distribuito in edicola e seguito da una vasta platea di abbonati e di case editrici spesso piccole e specializzate”.
Carlo Ottaviano, 61 anni, giornalista professionista vive a Milano; è stato tra l’altro direttore dei mensili Il Gambero Rosso e Vie del Gusto; siciliano, ha svolto la sua attività professionale inizialmente in Sicilia come cronista, poi a Roma come giornalista economico e infine a Milano. E’ stato direttore anche di importanti emittenti televisive regionali e membro di consigli di amministrazione di società editoriali. La sua direzione prende il via col numero di aprile che aprirà con un ampio testo del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco sul piacere e l’importanza della lettura e sugli stretti legami tra letteratura ed economia.