Captify: Enrico Maestrale entra nel tream commerciale, Elisa Lazzaroni Head of Client Strategy Italy
Al primo sarà conferito l’incarico di consolidare la presenza dell’azienda sul mercato, mentre la seconda avrà il compito di coordinare un team in ampliamento focalizzandosi su un approccio al cliente strategico e di lungo-periodo
Elisa Lazzaroni e Enrico Maestrale
Captify, società di search intelligence guidata in Italia da Nelson Gregory Francesca, accoglie Enrico Maestrale nel reparto commerciale dell’azienda in Italia: professionista con una lunga esperienza nel settore, vanta una profonda conoscenza delle dinamiche del digital advertising e dei principali attori; sarà incaricato di consolidare la presenza dell’azienda sul mercato locale, lavorando a contatto con i più importanti centri media e clienti per favorire l’adozione della suite di prodotti di search intelligence targati Captify, con un particolare focus sulle nuove soluzioni come CTV Search Intelligence, appena lanciata nel nostro Paese e dedicata alle Connected TV. Prima di entrare in Captify, Maestrale ha lavorato in alcune delle principali concessionarie in Italia, acquisendo padronanza dell’ambito media e sales: è stato, infatti, Head of Sales in Madvertise, con l’incarico di gestire le relazioni con le agenzie, mentre in precedenza ha lavorato in Talks Media e SpeeD. Altre esperienze riguardano The Fool, Blogmeter ed Edelman in cui Maestrale si è occupato di vendite e gestione dei social media. Ora, in Captify avrà il compito di allargare ulteriormente la rete commerciale della società e promuovere i plus dell’offerta di search intelligence. Più in dettaglio, collaborerà con alcuni tra i più importanti centri media sul mercato, tra cui Publicis, IPG, Havas e Webranking. Insieme all’ingresso di Maestrale, Captify annuncia la promozione di Elisa Lazzaroni nel ruolo di Head of Client Strategy Italy, in cui avrà la responsabilità di coordinare il team di account e client strategy in ampliamento, focalizzandosi su un approccio al cliente strategico e di lungo-periodo. L’obiettivo della nomina è rafforzare i rapporti con i clienti, migliorando ulteriormente il retention rate. Tra gli ambiti di sviluppo, l’attenzione è posta attorno ai dati e agli insight, per fornire maggiori informazioni in tutte le fasi della campagna e valorizzare al massimo le caratteristiche dell’offerta di Captify. “Da quando Elisa è entrata in azienda - dichiara Nelson Gregory Francesca - Captify Italy ha raggiunto uno dei migliori retention rate in tutto il mercato. Sono convinto che nel nuovo ruolo Elisa otterrà risultati ancora migliori, lavorando al contempo in modo sempre più sinergico con il team internazionale. Per quanto riguarda Enrico, in questi primi mesi nel team ha già dimostrato un forte spirito di squadra, insieme a delle qualità professionali che apporteranno benefici alla nostra offerta commerciale”. Proprio Enrico Maestrale aggiunge: “Il settore dell’advertising digitale è in profonda evoluzione e, grazie alla nostra capacità di offrire dati di qualità e in real time, possiamo supportare con efficacia i clienti e le agenzie nelle loro attività pubblicitarie. Penso in particolare a nuovi trend come la CTV, una delle principali buzzword di quest’anno, attorno a cui stiamo costruendo un’offerta sempre più tarata sulle esigenze dei nostri interlocutori”.