Cannes Lions: altri 4 nuovi argenti e 5 bronzi per Publicis Italy; un argento a Ogilvy e un bronzo a DDB nei Media
Oggi l’agenzia guidata da Bruno Bertelli concorre con cinque shortlist nella categoria Film e una in Sustainable Development Goals
Con le cinque candidature di Publicis Italy nella categoria Film, si avvia alla conclusione 69esima edizione dei Cannes Lions, che oggi assegnerà gli ultimi metalli: nei Film, appunto, ma anche nella sezione Sustainable Development Goals, dove è stata selezionata ancora una volta l’agenzia guidata da Bruno Bertelli con la campagna “The Unwasted Beer” realizzata per Heineken. Saranno assegnati anche i premi in Glass e Titanium, dove l’Italia non è presente, e il Grand Prix For Good. Ieri sono stati invece consegnati i Leoni per Creative BtoB, Creative Data, Direct, Media, Pr e Social&Internet. Nel frattempo, Publicis Italy fa ulteriore incetta di metalli e ne conquista altri 9 nella premiazione che si è tenuta ieri, portando per il momento a 21 i Leoni del proprio bottino.
I Leoni a Publicis Italy
Nella quarta giornata di Festival, l’agenzia guidata da Bertelli ottiene con la campagna Heineken “The Night is Young” 1 argento in PR, 1 bronzo in Social&Influencer e 1 bronzo in Direct. Sempre in Social&Influencer “The Virtual Heineken Silver” conquista 1 argento e 1 bronzo; Heineken “Boycott Ads” prende 1 argento in Direct; Heineken “Unwasted Beer” un bronzo in Creative BtoB. La campagna Netflix “The Sound of Stories” prende 1 argento in in Social&Influencer, dove Publicis Italy vince anche 1 bronzo con “Power is Power” firmata con Publicis Mexico e Leo Burnett NY per Powerade. Nei Media ci sono anche un argento per Ogilvy con Prime Video e per DDB con Ikea.
Le shortlist italiane in Film
Le shortlist italiane che sono state selezionate per il Film sono tutte campagne Heineken firmate da Publicis Italy: “A lockdown love story” che ha collezionato due selezioni; “The Night is Young” realizzata con Le Pub, anch’essa con due nomination; e “Cheers with non alcohol”. Se oggi Publicis dovesse centrare tutte le opportunità di vittoria i metalli salirebbero a 27.
I Gran Prix di mercoledì
Per quanto riguarda i Grand Prix assegnati mercoledì sera, nella categoria Brand Experience & Activation se lo è aggiudicato dentsu Creative con “The Unfiltered History Tour” per The British Museum; L&C New York vince con “Piñatex” di Dole in Creative Business & Transformation; e “The Breakaway” di BBDO Belgio per Decathlon si distingue in Creative Strategy. “The Thightstop” di Leo Burnett per Wingstop conquista il Grand Prix in Creative Commerce, mentre FCB Chicago e FCB New York lo prendono in Creative Effectiveness con “Contract for Change” di Michelob Ultra. “One house to save many” di Suncorp Group firmato Leo Burnett Sidney prende il Grand Prix in Innovation, mentre in Mobile vince “Real tone” di Google, firmato Google, Brand Studio New York, Wieden+Kennedy Portland, GUT Miami.