Canali&C firma un importante evento per ENEOS: la Distributor Conference 2018

Dall’8 al 10 febbraio, presso lo Sheraton Parco De’ Medici di Roma, si è svolta la Distributor Conference annuale organizzata da ENEOS, il brand di lubrificanti impegnato nel settore dell’automotive di proprietà della multinazionale giapponese JXTG Nippon Oil & Energy.
Cena di gala
Gli ospiti, in tutto sessanta e selezionatissimi tra distributori e top management della JX Nippon Oil & Energy Europe, la divisione europea del gruppo, hanno concluso questa due giorni partecipando a un’esclusiva cena di gala organizzata, sempre da Canali&C, presso Casina Valadier, all’interno del parco di Villa Borghese a Roma.
Posizionamento ad hoc
Entrato per la prima volta sul mercato italiano nel 2016, ENEOS ha affidato a Canali&C tutto il marketing Italia e gran parte della comunicazione Europa. Per l’Italia, in particolare, Canali&C. ha ideato un posizionamento ad hoc, espresso dal payoff “Partner dei campioni”, che fa leva sulla sponsorizzazione in MotoGP del grande campione Valentino Rossi e dell’intero Yamaha Team. Dal lancio, Canali&C ha organizzato per ENEOS varie attività di marketing e comunicazione, tra cui due altri importanti eventi: la presentazione ufficiale del brand alla stampa nel dicembre 2016, in occasione del Monza Rally, e il seminario con serata di gala nel maggio 2017, durante l’Autopromotec di Bologna.